Franz ha scritto:
Ciao
Quello che hai tu non è un enduro di vecchia concezione , ormai sono moto leggere e sempre più simili ai mezzi da competizione . La tua moto è progettata per essere trattata male sulle mulattiere e le sassaie, la pista di certo non la intimorisce. Sicuramente un mezzo da competizione è tutta un altra cosa , ma se ti vuoi divertire stai tranquillo che ci riesci .
Per le sospensioni credo le tue siano più morbide di un mezzo da competizione quindi potresti farle indurire un pò (magari ti rivolgi proprio ad uno specialista ) .
per quanto riguarda il cerchio da 18 al posteriore stai tranquillo i vecchi cross fino al 93-94 montavano anche il 18 dietro quindi non è un fattore limitativo se sei alle prime armi (logicamente sto dando per scontato che non vuoi fare i tempi i pista ma solo fare 2 salti e divertirti altrimenti il discorso cambia )
Il WR/WRF è un mezzo "da competizione". Parlando di 2 tempi il wr monta lo stesso identico motore dell'yz da cross, suppongo che lo stesso valga per i 4t.
Come ti hanno detto le sospensioni troppo morbide potrebbero risultare "scomode" nel cross, con finecorsa poco piacevoli in caso arrivi corto o lungo su un salto.
Detto ciò io sono sempre andato in pista con un yz che l'ex proprietario aveva "endurizzato", con cerchio da 18', pesetto sul volano e tutto il resto. Mai avuto problemi
Dubito che avrai problemi di surriscaldamento considerando che in enduro ti ritrovi spesso (ovvio, enduro almeno un po' "hard") quasi fermo dando comunque gas (e quindi con i radiatori che non prendono aria)