15710237
Inviato: 8 Ott 2016 18:30 Oggetto: Ma un po' di muscoli all'Inazuma no?
Come da titolo... C'è modo di far guadagnare qualche cavallo alla nostra beneamata suzukina che, va detto, su piste con rettilinei brevi e tante curve se la cavicchia, però dai qualche cavallo in più renderebbe la vita più difficile anche a tante 400...
anto71
Senza Targa
Ranking: 22
15710260
15710260
Inviato: 8 Ott 2016 19:28
Ciao, per aggiungere cavalli le uniche possibilità sono aumentare la quantità di aria e benzina che entra nel motore e migliorare la combustione.
Per il primo problema si può incrementare la cilindrata rialesando i cilindri, cambiare gli alberi a camme, valvole più grandi, condotti lavorati.
Per il secondo si può lavorare la camera di combustione e installare pistoni con rapporto di compressione maggiorato, lavorare sull'accensione, cavi candele...
Ammesso che i pezzi ci siano (e mi sa proprio di no...) fra tutto andresti a spendere diverse migliaia di euro... A meno che tu non sia particolarmente affezionato alla tua Inazuma, ti conviene cercare una moto più potente già di fabbrica e/o con maggior supporto aftermarket.
Big1995
Sbk
Ranking: 944
15710337
15710337
Inviato: 8 Ott 2016 22:11
Cambia moto...
HighSide
Sbk
Ranking: 845
15710412
15710412
Inviato: 9 Ott 2016 2:56
tieni presente che avendo più cavalleria a disposizione potrebbero saltare fuori le magagne strutturali.
Ti faccio un esempio...
Cagiva elefant 125 e honda four
Telaio estremamente simile,addirittura la piccola cagiva aveva tubi più piccoli e lunghi.
stesso diametro forcelle,nell'italiana c'era il mono posteriore e per giunta era pure più alta da terra.
Nei tornanti il cagivino teneva come su un binario ,la giapponese dondolava indecentemente.
Perchè....
....aveva il quadruplo dei CV e pesava di più....ergo stressava la ciclistica
Doc_express
Impennata
Ranking: 320
15710415
15710415
Inviato: 9 Ott 2016 5:29
HighSide ha scritto:
Cambia moto...
Anche se detta in maniera forse un pò "cruda" , tendo a condividere questo pensiero .
Un amico che gareggia in cronoscalate , ha speso qualcosa come 4000 ( QUATTROMILA.... ) euro solo di motore , sulla sua Ninja 250 , per guadagnare una decina di CV .
E adesso i tagliandi li deve eseguire ad ore di funzionamento .
Onestamente , penso che tu debba apprezzare la piccolina per altre doti : affidabilità , semplicità d' uso ed economia di gestione in primis .
L' unico intervento che mi sento di consigliare , soprattutto se usi la moto prevalentemente sul misto , è accorciare lievemente la finale .
Un paio di denti di corona in più doneranno alla "Suzy" una maggior verve in ripresa ed accelerazione , senza penalizzare eccessivamente consumi e velocità di crociera .
Poca spesa e discreta resa.....
ansetup
Esperto di Meccanica
Ranking: 8112
15710574
15710574
Inviato: 9 Ott 2016 15:16
Grazie a tutti per le risposte... E in effetti ero già proiettato su d'un'altra moto per il 2017.
Purtroppo non immaginavo che mi sarebbe piaciuto così tanto andare a chiudere le gomme in pista cosa che in strada non mi sogno proprio di fare! Poscia è stato subito altrettanto chiaro che in pista, una moto già di per sé non proprio sportiva (semi manubri alti, pedane troppo basse ed appena 24 CV), anche a portarla davvero al limite (non è il mio caso) rischia di non reggere e di finire sistematicamente doppiata ogni 6 minuti!
Sto pensando ad un usato non troppo recente (sennò costerebbe troppo) e comuque a modelli simili a quello che ho. Quindi vorrei una moto 500/600 cc di cilindrata, non solo pista e non carenata... Diciamo una stradale che possa non sfigurare in pista... CONSIGLI???
anto71
Senza Targa
Ranking: 22
15710620
15710620
Inviato: 9 Ott 2016 16:51
Street triple
HighSide
Sbk
Ranking: 845
15710661
15710661
Inviato: 9 Ott 2016 18:21
HighSide ha scritto:
Street triple
Oh, nove persone su dieci mi dicono tutte TSTriple!
Possibile non ci siano alternative?
.
anto71
Senza Targa
Ranking: 22
15710704
15710704
Inviato: 9 Ott 2016 19:47
anto71 ha scritto:
Oh, nove persone su dieci mi dicono tutte TSTriple!
Possibile non ci siano alternative?
Cerca sempre di provarle, potresti essere quell'uno su dieci
HighSide
Sbk
Ranking: 845
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi