Inviato: 28 Set 2016 11:55 Oggetto: Consigli per acquisto moto cross/enduro 14enne 170cm
Ciao a tutti,
Sto cercando una moto (enduro/cross) per mio figlio 14enne solo che è alto 170cm e faccio difficolta a trovarne una che non risulti troppo piccola.
Avete qualche consiglio da darmi su marca e modello ??
Preferirei prenderne una usata, quindi vanno bene anche modelli non recentissimi.
Grazie a tutti
Le enduro sono già abbastanza alte di loro... comunque mi risulta che le più alte siano il beta rr 50 enduro sport con un'altezza sella di 935 mm e l'hm cre 50 con un'altezza sella di 924mm ma c'è da considerare che l'hm ha forse il telaio più grande degli enduro 50 in circolazione essendo molto simile alle honda di cilindrata maggiore, cioè sul cre ti senti veramente su una moto più grossa rispetto ad un 50, il beta invece è più snello ma tra gli enduro è forse il più leggero, pesa circa 85 kg e per cominciare lo vedrei come la scelta migliore, oltre ad essere un pochino più diffuso rispetto all'hm.
Probabilmente, cercando delle moto 50 avrai trovato qualche minimoto per bambini mono marcia..
Mi sembra strano che le moto sembrino piccole! Io sono alto 1.70 scarso, ho una yamaha dt 50r alta 90cm da terra, e tocco soltanto con le punte a terra!
Comunque, le consiglio le moto che montano il blocco Minarelli AM6 ovvero:
HM CRE 50, BETA RR 50, YAMAHA DT 50 (usate), RIEJU MRT 50, MALAGUTI XTM 50 (usate).
Dove ho scritto usate è perchè non sono più in produzione.
La scelta la dovrà valutare in base all'estetica (la moto deve piacere a suo figlio) ed alla ciclistica (moto con forcelle a steli rovesciati sono superiori rispetto alle forcelle tradizionali).
Di tutti i modelli ci sono versioni meno costose e versioni più costose.
Come usato, se vuole spendere meno di 1000€ può puntare sui beta rr 50 e le yamaha dt 50.
ti consiglio la Ktm del 2011 con una altezza sella di 985 mm e la KTM del 2012 che ha una altezza sella di 960 mm, sempre che a tuo figlio piacciano e si senta comodo
ti consiglio la Ktm del 2011 con una altezza sella di 985 mm e la KTM del 2012 che ha una altezza sella di 960 mm, sempre che a tuo figlio piacciano e si senta comodo
allora, i 50 di questi tempi sono sempre più sovradimensionati, capisci che sono solo "cinquantini" a causa del rumore o dando uno sguardo al motore.
Detto questo va da sé che sono tutti molto alti (soprattutto gli enduro causa pneumatici più grossi) io non so cosa hai guardato per fare questo topic, come è già stato fatto notare il problema potrebbe essere il contrario ( che con 1.70 quasi non ci tocchi)
Comunque i 50ini più belli da enduro sono sicuramente HM cre baja rr (se possibile annate più vecchie perché le ultime sono sempre peggio) Valenti rme ( sicuramente la migliore in assoluto dal punto di vista di motore, espansione e ciclistica ma costa un occhio della testa!) Fantic caballero enduro (anche questa se trovi annate vecchia potresti fare un affare) e Beta rr 50 (anche questa molto utilizzata e ben costruita)
Scegli quella che piace di più a tuo figlio, a livello di motore sono tutte uguali e la ciclista... c e chi meglio e chi peggio anche tra quelle elencate che sono le migliori, ma non penso che essendo la prima moto se ne accorga.
io ti consiglierei un beta 125 che comunque è un 4t che non costa tanto e tira più di un 50cc ma che comunque è guidabile come prima moto alla stessa maniera dela 50c..ovvio pesa di più, l'ho provato e come moto per iniziare non è malaccio nonostante questo difetto del peso...c'è da contare anche che comunque deve spettare di fare 16 anni per prendersi la A1, però secondo me ne vale la pena anche perché oramai tutti i 50 montano il minarelli, quindi il motore alla fine cambia poco. L'hm secondo me è bello anche se mi sa che il problema dell'altezza permane...
Dilettantenduro
Foglio Rosa
Ranking: 13
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi