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Inviato: 15 Gen 2007 12:11 Oggetto: Orientamento faro anteriore
Ciao ragazzi, sabato ho sostituito le frecce anteriori della mia bimba. Ho dovuto ovviamente aprire il faro. Quando sono andato a rimontarlo mi è venuto il dubbio dell' inclinazione. Adesso l' ho fissato in una inclinazione secondo me abbastanza corretta, ma volevo sapere come si fa a verificare che l' inclinazione sia effettivamente corretta.
Grazie mille e ciao
Nicola
assaltatore
Senza Targa
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Inviato: 15 Gen 2007 13:21
Ciao... nel libretto d'uso e manutenzione è riportato tutto credo... angolo e misure.... per cui ti ci vuole, oltre al libretto, un muro, un rotella metrica e la moto verticale!!!
floydoz
Ospite
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Inviato: 15 Gen 2007 19:14
Quando ci giri alla sera se quelli che ti vengono di fronte non ti fanno i fari vuol dire che è corretta, io ho fatto cosi'...
YpsilonZF
Solo Gas
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Inviato: 16 Gen 2007 8:10
YpsilonZF ha scritto:
Quando ci giri alla sera se quelli che ti vengono di fronte non ti fanno i fari vuol dire che è corretta, io ho fatto cosi'...
E' una soluzione anche questa!!!
Probabilmente in qualche topic all'interno del tinga questo argomante lo hanno già affrontato... io farei una ricechina!!!!
floydoz
Ospite
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Inviato: 16 Gen 2007 10:33
Si' è probabile che sia già stata affrontata perchè la regolazione del faro sul my05-06 di default è incredibilmente rivolto verso il basso , illumina poco piu' in la' di uno sputo.. Mi sembra che in molti abbiano dovuto sistemarlo alzando il fascio, mi sembra che a 10 metri deve essere alto il 90% dell'altezza da terra del faro
YpsilonZF
Solo Gas
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Inviato: 16 Gen 2007 12:08
Il mio invece sparava su urano e plutone.... l'abbagliante praticamente illuminava me!!!
Ho duvuto abbassare il tiro di molto, anche considerando il fatto che spesso siamo in due!!!
floydoz
Ospite
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Inviato: 16 Gen 2007 13:48
sara' che in Giappone viaggiano tutti col freno anteriore tirato e invece ad Atessa pensano che in Italia vadano in giro tutti impennati...
YpsilonZF
Solo Gas
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Inviato: 16 Gen 2007 15:12
Hehehe
floydoz
Ospite
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Inviato: 16 Gen 2007 18:13
segna su di un muro 1 mt da terra, metti la moto a 10 metri di distanza e regola il faro in modo che la parte superiore del fascio luminoso sia ad 1 mt....
Lamps!!
rocco_2
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Gen 2007 18:43
rocco_2 ha scritto:
segna su di un muro 1 mt da terra, metti la moto a 10 metri di distanza e regola il faro in modo che la parte superiore del fascio luminoso sia ad 1 mt....
Lamps!!
Quoto,anche io ho fatto così.....
bikermax
Sbk
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Inviato: 18 Gen 2007 1:32
Mettiti dietro alle auto col faro acceso e guarda se li accechi nello specchietto retrovisore....
se non le accechi Alza il faro !!
Adrm
MotoGp
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Inviato: 18 Gen 2007 2:08
Il sistema corretto (dovrebbe essere scritto sul C.S.) e' (come ha detto YpsilonZF)misurare da terra fino allaltezza della lampadina(centro del faro), moto su pavimentazione dritta verso un muro a 10 metri e con pilota in sella, il fascio luminoso non deve superare il 90% della misura che avete rilevato.
Quando siete in due pero' l'inclinazione cambia ovviamente.
Ciao
alexpix
Derapata
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