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Bobina bruciata dopo pochi km
15698476
15698476 Inviato: 18 Set 2016 18:36
Oggetto: Bobina bruciata dopo pochi km
 

Buona sera a tutti, ho un problema con uno scooter piaggio fcs2t 50cc... Mi era stato dato questo scooter in cui la candela non faceva le scintille quindi io sono andato a comprare una nuova bobina, dopo averla cambiata andava tutto bene la candela faceva le scintille, dopo ho provato a fare un giro con lo scooter e dopo, tipo, 5km si è spento lo scooter, così l'ho portato a casa e c'era di nuovo la candela che non faceva più le scintille... Sono a 2 bobine bruciate. Cos'è che potrebbe essere?
doppio_lamp.gif
 
15698493
15698493 Inviato: 18 Set 2016 19:02
 

per caso hai una candela resistiva? che pipetta hai? che cavo hai?

Mi era successo uno scooter che bruciava centraline,bobine e quant'altro perchè era stato messo un cavo non resistivo,una pipetta da off road e una candela non resistiva
 
15699110
15699110 Inviato: 19 Set 2016 18:37
 

Doc_express ha scritto:
per caso hai una candela resistiva? che pipetta hai? che cavo hai?

Mi era successo uno scooter che bruciava centraline,bobine e quant'altro perchè era stato messo un cavo non resistivo,una pipetta da off road e una candela non resistiva

Scusa ma non so cosa siano le candele resistive. Una candela è dell'NGK l'altra non so... Ho fatto una foto se vuoi eusa_think.gif

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15700267
15700267 Inviato: 21 Set 2016 14:44
 

Ah, c'era anche il Pick-up sporco di olio e polvere (sporcizia che si crea col tempo e che diventa quasi solida) eusa_think.gif
 
15705255
15705255 Inviato: 29 Set 2016 16:45
 

Giorno, ho un'altra domanda, allora dall'alternatore/statore partono 3 cavi (verde rosso e bianco, se non sbaglio) che si attaccano alla bobina. Poi altri 4 (dentro una "circonferenza" di plastica bianca) che si collega con altri 4 cavi che vanno giù dove c'è il relè poi tutta la strumentazione, insomma penso che abbiate capito.
Allora ho provato la continuità, con uno dei 4 cavi (verde) di cui vi ho detto prima, e il telaio e c'era la continuità... Poi ho provato con uno dei 4 cavi (arancione) ,che si attacca sotto il serbatoio dell'olio, e c'era sempre continuità con il telaio eusa_doh.gif . Non riesco a capire se è normale oppure no...
Avevo anche i cavi dello statore (verde, rosso e bianco) praticamente sciolti e non riesco a capire se c'è qualcosa che fa corto circuito o cosa boh...
Spero di essermi spiegato bene, vi prego aiutatemi eusa_think.gif
 
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