TommyTheBiker ha scritto:
Fai partire la moto e aspetta che il minimo sia stabile. Cala leeentamente il registro del minimo. Quando senti che il motore tende a spegnersi, alzalo un pochettino e fermati lì.
Quello è il punto ideale, tenerlo più alto di così è inutile: consumi di più, il motore scalda di più, se tieni la moto ferma al minimo con la frizione staccata (cosa che andrebbe comunque evitata il più possibile) la consumi più in fretta...
Al limite puoi tenere il minimo un po' più alto del solito d'inverno, così arriva prima in temperatura e ti danni meno all'avviamento. Ma un po', non a 2000 giri!!!
PS: concordo sul non tenere la moto depo, non preoccuparti per l'inesperienza che ci sono tanti che hanno iniziato da una moto fp (tra cui il sottoscritto, che aveva proprio una RS), preoccupati di metterci testa che è quella che frega, non la moto
Grazie mille per la risposta si ho capito la questione del minimo anche se il mio è più che altro un problema di carburazione(infatti sto per aprire un nuovo topic a riguardo).
Detto ciò capisco quanto tolgo alla mia moto tenendola depotenziata, ma per ora è meglio cosi.