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Tenere vite minimo RS 125 07 depo girata al max
15697654
15697654 Inviato: 16 Set 2016 21:49
Oggetto: Tenere vite minimo RS 125 07 depo girata al max
 

Salve a tutti ragazzi, siccome ho ripreso la moto dopo quasi 4 mesi ho notato che è un pochetto scarburata, molto grassa, abbastanza fumosa la marmitta, all'inizio il minimo non lo reggeva e se non sgasavo si spegneva successivamente ho provato a girare al massimo la vite del minimo ed ho notato che la moto regge il minimo senza sgasare.
Ora mi chiedo, avendo tutta la vite avvitata in senso orario al massimo(quindi minimo abbastanza alto) rischio qualcosa durante la normale marcia? Tipo che rimane accelerata o non sooo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Purtroppo non ho avuta modo di usarla con la vite del minimo tutta girata e quindi chiedo a voi se ciò può creare problemi, prima di farmi male per una cavolata che ho toccato.
Grazie a tutti per le risposteee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15697714
15697714 Inviato: 16 Set 2016 23:03
 

1 l rs 125 depotenziata non merita di andare su strada.cioe e come imprigionare un leone che invece vuole correre nelle praterie e essere il re.salvo questo
Carburazione non me ne intendo assai ma fino a quando e depo e ho provato di persona io cio messo filtro aperto poi quello chiuso inverno estate,senza silenziatore olio di bassa marca ma non mi e mai successo nulla mo o sono stato fortunato o non so...
Pero quando avevo la carburazione grassa che mi murava ai 10000 giri ho giusto toccato lo spillo e alzato un po il minimo e la moto mi e andata precisa.ciao
 
15697781
15697781 Inviato: 17 Set 2016 7:53
 

Grazie per i chiarimenti si so che è una bestemmia averla depo, ma non ho mai guidato una moto o uno scoter e la mia prima moto in assoluto.
Comunque la domanda era un altra puo creare problemi la vite del minimo girata al massimo?
 
15698180
15698180 Inviato: 18 Set 2016 7:01
 

il problema è che ti scaldi di più le parti basse,uin motore deve giare pot (pausa ) pot (pausa) pot .
insomma deve solo rimanere acceso.
Quanto indica il contagiri?

Un minimo troppo alto oltre a consumare benzina (che COSTA) produce più calore e sulla moto ci sei seduto tu.
Al semaforo il calore sale e rompe i maroni.
Rischi non ce ne sono . rotture di scatole si
 
15698371
15698371 Inviato: 18 Set 2016 15:23
 

Fai partire la moto e aspetta che il minimo sia stabile. Cala leeentamente il registro del minimo. Quando senti che il motore tende a spegnersi, alzalo un pochettino e fermati lì.

Quello è il punto ideale, tenerlo più alto di così è inutile: consumi di più, il motore scalda di più, se tieni la moto ferma al minimo con la frizione staccata (cosa che andrebbe comunque evitata il più possibile) la consumi più in fretta...

Al limite puoi tenere il minimo un po' più alto del solito d'inverno, così arriva prima in temperatura e ti danni meno all'avviamento. Ma un po', non a 2000 giri!!!

PS: concordo sul non tenere la moto depo, non preoccuparti per l'inesperienza che ci sono tanti che hanno iniziato da una moto fp (tra cui il sottoscritto, che aveva proprio una RS), preoccupati di metterci testa che è quella che frega, non la moto icon_smile.gif
 
15700628
15700628 Inviato: 22 Set 2016 7:30
 

TommyTheBiker ha scritto:
Fai partire la moto e aspetta che il minimo sia stabile. Cala leeentamente il registro del minimo. Quando senti che il motore tende a spegnersi, alzalo un pochettino e fermati lì.

Quello è il punto ideale, tenerlo più alto di così è inutile: consumi di più, il motore scalda di più, se tieni la moto ferma al minimo con la frizione staccata (cosa che andrebbe comunque evitata il più possibile) la consumi più in fretta...

Al limite puoi tenere il minimo un po' più alto del solito d'inverno, così arriva prima in temperatura e ti danni meno all'avviamento. Ma un po', non a 2000 giri!!!

PS: concordo sul non tenere la moto depo, non preoccuparti per l'inesperienza che ci sono tanti che hanno iniziato da una moto fp (tra cui il sottoscritto, che aveva proprio una RS), preoccupati di metterci testa che è quella che frega, non la moto icon_smile.gif

Grazie mille per la risposta si ho capito la questione del minimo anche se il mio è più che altro un problema di carburazione(infatti sto per aprire un nuovo topic a riguardo).
Detto ciò capisco quanto tolgo alla mia moto tenendola depotenziata, ma per ora è meglio cosi.
 
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