Buongiorno a tutti, senza entrare troppo nel merito della questione vorrei mettere le mani personalmente sulla mia moto.
Un po' per mancanza di tempo, un po' per paura di sbagliare e fare qualche danno vorrei avere qualche dritta su come arrivare a sollevare il serbatoio della moto da una parte e come arrivare ad aprire le carene che richiudono il faro.
Andando ad intuito sono arrivato a smontare le carene e togliere il plexyglass, mi serve un mano per gli ultimi punti (che sospetto siano collegati) perché non capisco bene dove sbattere la testa.
Riporto nell'ordine quel che ho fatto fin'ora, che magari può essere comodo ad altri che si vogliono dilettare nell'impresa:
- Tolta la sella
- Smontati i due fianchetti laterali di plastica nera (finto telaio)
- Scollegate le semicarene (tolti i bottoncini a pressione che ci sono sotto)
- Smontate le due semicarene (freccie disconnesse)
- Smontati i due blocchetti di plastica sotto il cupolino
- Smontate le due coperture di plastica ai lati che collegano il serbatoio alla zona del cupolino, quelle tenute da una vite argentata. NB. Sotto questa copertura c'è un altro pezzo di plastica che è quello che ha effettivamente funzione strutturale ed è imbullonato al serbatoio.
- Smontati i due specchietti
- Sfilato il plexyglass (devo sganciare le due semicarene e forzarle un pochino in apertura perché non si aprono, già quì non so se ho perso qualche passaggio, comunque la plastica si piega leggermente senza particolari problemi o danni e il cupolino si riesce a sfilare spingendolo prima verso il basso e poi tirandolo in alto)
Da quì sono bloccato. Non capisco come aprire le due carene che avvolgono il faro e nemmeno come togliere i pezzi di plastica che vincolano il serbatoio alla strumentazione. Questi ultimi inoltre non vorrei sbagliare ma mi paiono un pezzo unico con la maschera del cruscotto.
Farei le foto ma in questo momento non ho bisogno effettivo di aprire il tutto e visto che non sono così pratico fra smontare e rimontare perderei almeno 2 ore che proprio non ho in questo momento.
p.s. Ma su sta moto, fatemi capire, se mi si fulmina la lampada del faro devo mettere in conto 2 ore di lavoro e smontare tutte le carene dal serbatoio in su?