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CBR600F 2011 - [come] Sollevare serbatoio e liberare faro
15695768
15695768 Inviato: 14 Set 2016 10:16
Oggetto: CBR600F 2011 - [come] Sollevare serbatoio e liberare faro
 

Buongiorno a tutti, senza entrare troppo nel merito della questione vorrei mettere le mani personalmente sulla mia moto.

Un po' per mancanza di tempo, un po' per paura di sbagliare e fare qualche danno vorrei avere qualche dritta su come arrivare a sollevare il serbatoio della moto da una parte e come arrivare ad aprire le carene che richiudono il faro.

Andando ad intuito sono arrivato a smontare le carene e togliere il plexyglass, mi serve un mano per gli ultimi punti (che sospetto siano collegati) perché non capisco bene dove sbattere la testa.

Riporto nell'ordine quel che ho fatto fin'ora, che magari può essere comodo ad altri che si vogliono dilettare nell'impresa:
  • Tolta la sella
  • Smontati i due fianchetti laterali di plastica nera (finto telaio)
  • Scollegate le semicarene (tolti i bottoncini a pressione che ci sono sotto)
  • Smontate le due semicarene (freccie disconnesse)
  • Smontati i due blocchetti di plastica sotto il cupolino
  • Smontate le due coperture di plastica ai lati che collegano il serbatoio alla zona del cupolino, quelle tenute da una vite argentata. NB. Sotto questa copertura c'è un altro pezzo di plastica che è quello che ha effettivamente funzione strutturale ed è imbullonato al serbatoio.
  • Smontati i due specchietti
  • Sfilato il plexyglass (devo sganciare le due semicarene e forzarle un pochino in apertura perché non si aprono, già quì non so se ho perso qualche passaggio, comunque la plastica si piega leggermente senza particolari problemi o danni e il cupolino si riesce a sfilare spingendolo prima verso il basso e poi tirandolo in alto)

Da quì sono bloccato. Non capisco come aprire le due carene che avvolgono il faro e nemmeno come togliere i pezzi di plastica che vincolano il serbatoio alla strumentazione. Questi ultimi inoltre non vorrei sbagliare ma mi paiono un pezzo unico con la maschera del cruscotto.

Farei le foto ma in questo momento non ho bisogno effettivo di aprire il tutto e visto che non sono così pratico fra smontare e rimontare perderei almeno 2 ore che proprio non ho in questo momento.

p.s. Ma su sta moto, fatemi capire, se mi si fulmina la lampada del faro devo mettere in conto 2 ore di lavoro e smontare tutte le carene dal serbatoio in su? 0509_si_picchiano.gif
 
15695992
15695992 Inviato: 14 Set 2016 13:50
 

ma il libretto di uso e manutenzione no? icon_asd.gif icon_asd.gif
magari ci si arriva in altra maniera, mi pare strano che honda faccia una cosa del genere.
 
15696030
15696030 Inviato: 14 Set 2016 14:41
 

Skripach ha scritto:
ma il libretto di uso e manutenzione no? icon_asd.gif icon_asd.gif
magari ci si arriva in altra maniera, mi pare strano che honda faccia una cosa del genere.

Se fosse così facile non lo chiederei icon_asd.gif
Sul libretto non ci sono indicazioni a riguardo perché suppongono che se vuoi fare qualsiasi cosa più complicata che cambiare il filtro dell'aria o cambiare l'olio (entrambe operazioni che si possono fare senza smontare niente più che i fianchetti laterali) devi rivolgerti ad un'officina.
Servirebbe il manuale d'officina ma non riesco a trovarlo.

Per il faro si, immagino ci sia un'altra via (mi auguro!), probabilmente a patto di avere le mani piccole si riesce ad accedere dal basso, ma era una provocazione più che altro.
Il problema è se si vogliono cambiare le candele o fare qualsiasi altra operazione sul motore.

Honda comunque di cose del genere ne fa.. le carene del CBR1000RR pare siano un incubo da smontare essendo completamente prive di viti a vista.
 
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