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Variatore per Honda NSC50R/Vision 4t a iniezione
15695111
15695111 Inviato: 13 Set 2016 11:12
Oggetto: Variatore per Honda NSC50R/Vision 4t a iniezione
 

Salve a tutti questo è il mio primo Topic spero di aver azzeccato la sezione, ho 16 anni e possiedo un'honda nsc50r 4t a iniezione, ormai da 2 anni, dopo solo 2 mesi finito il rodaggio cambiai il variatore (o meglio chiesi informazioni al mio meccanico di fiducia e mi disse che l'unico modo per aumentare le prestazioni era cambiare il variatore) mettendo l'hi-speed polini, quello che volevo sapere ora è se per il mio scooter ci sono dei variatori che rendono di più di quello polini, è una semplice curiosità poi a natale cambierò motore mettendo un 83cc malossi che ho trovato a buon prezzo 0509_up.gif
 
15695594
15695594 Inviato: 13 Set 2016 22:27
 

Ciao icon_wink.gif
Per quanto riguarda la questione 4 tempi un variatore vale l'altro,anche perché rispetto al 2 tempi le scelte sono molto più limitate.
Lascia l'hi-speed che già va benone per il tuo scooter.
Leggo che vuoi montare l'80cc prodotto dalla malossi,considera che costa circa 440€ solo motore+centralina poi dovrai metterci la manodopera,sicuramente maggiore rispetto a quella impiegata per un qualunque scooter a carburatore e pensa che con l'iniezione avrai un milione di problemi,non sono motori fatti per essere elaborati (parlo di 50cc 4t a iniezione) poiché troppo delicati.
 
15695793
15695793 Inviato: 14 Set 2016 10:41
 

Lascia perdere... usa quei soldi per prenderti la A.
 
15703238
15703238 Inviato: 26 Set 2016 17:30
 

il motore della malossi è anche su ebay a €360 (80 in meno del sito malossi 70 se contiamo la spedizione) manodopera sui €150 secondo voi come manodopera ci sta o è troppo alta per uno scooter 4t a iniezione?
per quanti riguarda il consiglio di prendermi la A si ci avevo pensato però poi devo aggiungerci altri soldi per prendermi la moto (se prendo la A vorrei tanto prendermi o cbr125 o la yamaha r125 perchè secondo me sono moto fantastiche sia come ciclistica, come estetica e tutto ma rientriamo di nuovo nel problema costo che mi tartassa) in conclusione ho detto a sto punto se devo prendermi una moto 125 spendo molti molti soldi quindi posso anche accontentarmi di uno scooter che dopo aver montanto quel motore vada molto bene icon_smile.gif
 
15703268
15703268 Inviato: 26 Set 2016 18:13
 

Honda_Dario ha scritto:
il motore della malossi è anche su ebay a €360 (80 in meno del sito malossi 70 se contiamo la spedizione) manodopera sui €150 secondo voi come manodopera ci sta o è troppo alta per uno scooter 4t a iniezione?
per quanti riguarda il consiglio di prendermi la A si ci avevo pensato però poi devo aggiungerci altri soldi per prendermi la moto (se prendo la A vorrei tanto prendermi o cbr125 o la yamaha r125 perchè secondo me sono moto fantastiche sia come ciclistica, come estetica e tutto ma rientriamo di nuovo nel problema costo che mi tartassa) in conclusione ho detto a sto punto se devo prendermi una moto 125 spendo molti molti soldi quindi posso anche accontentarmi di uno scooter che dopo aver montanto quel motore vada molto bene icon_smile.gif

Ho un phantom f12 2t LC e se tornassi indietro farei il 125 (non sono scontento del mio scooter eh ma il 125 è il 125), in ogni caso io personalmente ti consiglio di tenerti i soldi del lavoro totale 510euro, ho notato che un cb125 messo bene siamo dai 1500 hai 2000, quindi se fai la A da scuola guida ci vorranno dai 600 ai 800 dipende da zona a zona, magari ti fanno un po' di sconto e mettiamo che più o meno la A riesci a farla dopo ti servono i soldi per la moto, son soldi, ma in ogni caso io personalmente farei il 125, come ti ha detto giustamente Andrea_97 non sono motori fatti per elaborarli, se hai comprato un 50cc 4t significa che volevi costi ridotti quindi elaborarlo per me non ha senso
Ciao icon_biggrin.gif
 
15703319
15703319 Inviato: 26 Set 2016 19:11
 

nosmoke ha scritto:
come ti ha detto giustamente Andrea_97 non sono motori fatti per elaborarli, se hai comprato un 50cc 4t significa che volevi costi ridotti quindi elaborarlo per me non ha senso

Io l'ho detto ma sono anche il primo ad averlo fatto icon_asd.gif
Sconsiglio l'elaborazione malossi sui 50cc 4t ad iniezione ma la consiglierei mille volte a chi é disposto a farlo su un mezzo 50cc 4t a carburatore.
Il mio scooter é cambiato da così a così,ha una velocità di crociera di 70 km/h senza sforzare e in due in galleria senza vento sono arrivato alla bellezza di 102.5 km/h di GPS. Quando era nuovo nuovo faceva qualcosina di più ma ora dopo quasi 23.000 km é calato leggermente.
Sono motori che dopo la batosta del conto per la manodopera richiedono manutenzione pari a zero (solo olio e filtro dell'aria) e non consumano veramente niente (sono arrivato a fare 50 al litro durante un viaggio di 300 km) per cui con un utilizzo giornaliero recuperi velocemente i soldi che hai speso.
Certo,non tutti possono e vogliono permettersi una spesa del genere,anche perché chi compra un 4t é sicuramente per un uso cittadino e non per correre (come con un 2t) ma a chi può lo consiglio assolutamente icon_wink.gif
 
15703397
15703397 Inviato: 26 Set 2016 20:59
 

Andrea_97 ha scritto:
Io l'ho detto ma sono anche il primo ad averlo fatto icon_asd.gif
Sconsiglio l'elaborazione malossi sui 50cc 4t ad iniezione ma la consiglierei mille volte a chi é disposto a farlo su un mezzo 50cc 4t a carburatore.
Il mio scooter é cambiato da così a così,ha una velocità di crociera di 70 km/h senza sforzare e in due in galleria senza vento sono arrivato alla bellezza di 102.5 km/h di GPS. Quando era nuovo nuovo faceva qualcosina di più ma ora dopo quasi 23.000 km é calato leggermente.
Sono motori che dopo la batosta del conto per la manodopera richiedono manutenzione pari a zero (solo olio e filtro dell'aria) e non consumano veramente niente (sono arrivato a fare 50 al litro durante un viaggio di 300 km) per cui con un utilizzo giornaliero recuperi velocemente i soldi che hai speso.
Certo,non tutti possono e vogliono permettersi una spesa del genere,anche perché chi compra un 4t é sicuramente per un uso cittadino e non per correre (come con un 2t) ma a chi può lo consiglio assolutamente icon_wink.gif

Sisi lo so benissimo che tu lo hai fatto icon_smile.gif in ogni caso riporto la tua frase "chi compra un 4t è sicuramente per un uso cittadino e non per correre" in ogni caso ognuno è libero di fare ciò che crede, io personalmente non lo farei non per un discorso di soldi icon_smile.gif
 
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