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Problema marmitta Yasuni C16
15692753
15692753 Inviato: 8 Set 2016 22:12
Oggetto: Problema marmitta Yasuni C16
 



Ehi, ho da poco comprato una Yasuni c16, oggi ho tolto gli strozzi e l'ho montata sul mio Aerox R 2010 50cc tutto originale.
Premetto che non sono esperto nel campo visto che questo è il mio primo motorino e la prima marmitta che ho comprato.
Il motorino con la nuova marmitta non supera i 5000 giri e il fumo è bianco e denso, ho fatto alcune ricerche e credo sia un problema di carburazione e di taratura, voi avete qualche consiglio da darmi?
Grazie per l'attenzione icon_biggrin.gif
 
15692810
15692810 Inviato: 8 Set 2016 23:10
Oggetto: Re: Problema marmitta Yasuni C16
 

Aerox52 ha scritto:
Ehi, ho da poco comprato una Yasuni c16, oggi ho tolto gli strozzi e l'ho montata sul mio Aerox R 2010 50cc tutto originale.
Premetto che non sono esperto nel campo visto che questo è il mio primo motorino e la prima marmitta che ho comprato.
Il motorino con la nuova marmitta non supera i 5000 giri e il fumo è bianco e denso, ho fatto alcune ricerche e credo sia un problema di carburazione e di taratura, voi avete qualche consiglio da darmi?
Grazie per l'attenzione icon_biggrin.gif

la yasuni c16 non è una marmitta per niente adatta al tuo cilindro, si sta parlando della city16 o della carrera 16? in ogni caso ci vuole un 70 intermedio, mentre per la city un base almeno, ti consiglio quindi queste 2 opzioni
1)Vendi la yasuni e prendine una adatta
2)Elabora il tuo scooter per tenerti quella marmitta

Pensi di elaborarlo lo scooter?
 
15692815
15692815 Inviato: 8 Set 2016 23:31
 

No per ora non ho intenzione di elaborarlo, questa marmitta mi è stata venduta come pezzo per 50cc e 70cc
 
15692816
15692816 Inviato: 8 Set 2016 23:36
 

Comunque la marmitta è una Carrera 16.07 omologata, e nella lista di compatibilità è presente il mio tipo di motore
 
15692817
15692817 Inviato: 8 Set 2016 23:40
 

Aerox52 ha scritto:
Comunque la marmitta è una Carrera 16.07 omologata, e nella lista di compatibilità è presente il mio tipo di motore

se è la carrera è la versione ancora più aperta... quindi ricapitolando:
-50cc originale
-trasmissione originale
-carburatore 12 o 17,5?
-yasuni c16
io personalmente se non hai intenzione di elaborarlo vendila e prendine una adatta al 50cc come gannelli reverse... la compatibilità significa che la puoi montare sul tuo motore, quella marmitta in ogni caso non è per niente adatto a 50cc
 
15692824
15692824 Inviato: 9 Set 2016 0:03
 

Allora il sito che me l'ha venduta mi ha imbrogliando assicurandomi che è una marmitta adatta a 50cc?
Fra poco porto il motorino a farlo vedere con anche la marmitta e se anche il meccanico dice la stessa cosa dovrò rivenderla..
 
15692826
15692826 Inviato: 9 Set 2016 0:29
 

Aerox52 ha scritto:
Allora il sito che me l'ha venduta mi ha imbrogliando assicurandomi che è una marmitta adatta a 50cc?
Fra poco porto il motorino a farlo vedere con anche la marmitta e se anche il meccanico dice la stessa cosa dovrò rivenderla..

Il sito vuole vendere...secondo me hai letto male tu è adattabile a 50cc significa che la puoi montare sul tuo tipo di motore...il meccanico spero ti dica stessa cosa
 
15692827
15692827 Inviato: 9 Set 2016 0:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Questo è quello che dice il sito, non parlano di nessuna elaborazione
 
15692929
15692929 Inviato: 9 Set 2016 8:33
 

Secondo me basta saper tarare e carburare e vai alla grande 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15693064
15693064 Inviato: 9 Set 2016 11:04
 

Semplicemente la marmitta è troppo aperta e va cambiata, il sito non parla di elaborazioni perché sta semplicemente elencando i modelli di scooter su cui puoi montare la marmitta e quel "50" accanto al modello sta ad indicare la cilindrata originale dello scooter ma la c16 è indubbiamente una marmitta per intermedio, il mio consiglio è di apprestarti a venderla se non vuoi elaborare lo scooter e prendere le sempreverdi arrow extreme e giannelli reverse
 
15693119
15693119 Inviato: 9 Set 2016 12:23
 

ViperTunz ha scritto:
Semplicemente la marmitta è troppo aperta e va cambiata, il sito non parla di elaborazioni perché sta semplicemente elencando i modelli di scooter su cui puoi montare la marmitta e quel "50" accanto al modello sta ad indicare la cilindrata originale dello scooter ma la c16 è indubbiamente una marmitta per intermedio, il mio consiglio è di apprestarti a venderla se non vuoi elaborare lo scooter e prendere le sempreverdi arrow extreme e giannelli reverse

quoto
 
15693176
15693176 Inviato: 9 Set 2016 13:36
 

Il sito non ha mentito, hai interpretato male quella lista: lì ti dice semplicemente che si può montare su un Aerox, perché è fatta per il blocco motore dell'Aerox... ma questo non basta, bisogna anche controllare che sia adeguata al gruppo termico, e quello scarico non è adeguato per un 50cc, manco lontanamente.

Anche dicendo che "va bene per un 70" tecnicamente non ha mentito, perché sì, su un 70 va... ma quale? Ci sono vari livelli di 70cc (base, intermedio, trofeo, più le vie di mezzo tipo base spinto, semitrofeo...), lo scarico che va bene su un tipo di solito non va bene su un altro.

Quindi, come ti hanno detto: o elabori il tuo scooter, o vendi lo scarico e ne prendi uno adeguato ad un 50.

Trovi maggiori info qui:
icon_arrow.gif Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
 
15693182
15693182 Inviato: 9 Set 2016 13:43
 

Scusate, la marmitta che mi è stata venduta non è una carrera 16, come diceva il sito ma una city 16 omologata, ho trovato su vari siti che la city 16 è adattabile al 50cc, è una cosa fattibile senza una elaborazione da trofeo/semitrofeo?
 
15693185
15693185 Inviato: 9 Set 2016 13:52
 

Aerox52 ha scritto:
Scusate, la marmitta che mi è stata venduta non è una carrera 16, come diceva il sito ma una city 16 omologata, ho trovato su vari siti che la city 16 è adattabile al 50cc, è una cosa fattibile senza una elaborazione da trofeo/semitrofeo?

la city 16 è adattabile seguendo la guida (abbinamento marmitte a gt) ad un base 70cc
 
15693189
15693189 Inviato: 9 Set 2016 13:59
 

Il mio è base ma 50cc
 
15693192
15693192 Inviato: 9 Set 2016 14:01
 

Aerox52 ha scritto:
Il mio è base ma 50cc

il tuo è un 50cc originale quindi non va bene, io ti consiglio queste 2 strade
-Mettere un top trophy (70cc base)
-mettere un 17,5
-multivar
e tieniti quella marmitta altrimenti:
-Vendila e prendine una adatta al tuo GT come la giannelli reverse
 
15693213
15693213 Inviato: 9 Set 2016 14:29
 

Aerox52 ha scritto:
Il mio è base ma 50cc
Guarda, mi spiace ma non funziona così, "base" significa una cosa ben precisa.

Qui ti puoi fare una infarinatura sulla questione elaborazioni
L' elaborazione di uno scooter 2t
 
15693259
15693259 Inviato: 9 Set 2016 16:04
 

Con una elaborazione soft non è del tutto possibile usare la city16? Oppure si può utilizzare ma non al massimo delle sue prestazioni?
 
15693287
15693287 Inviato: 9 Set 2016 16:53
 

Sarà un casino da tarare e carburare e (se ce la fai) in accelerazione farà pena... Non è fatta per un 50, proprio no.
 
15693317
15693317 Inviato: 9 Set 2016 18:29
 

La porterò da un meccanico di moto nelle mie vicinanze e se le prestazioni erano meglio con quella originale troverò un modo per venderla
 
15693680
15693680 Inviato: 10 Set 2016 16:59
 

ho potuto vendere la vecchia c16, ho già ordinato una yasuni z, grazie per i consigli, siete stati utili 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif icon_smile.gif
 
15693857
15693857 Inviato: 11 Set 2016 0:49
 

Aerox52 ha scritto:
ho potuto vendere la vecchia c16, ho già ordinato una yasuni z, grazie per i consigli, siete stati utili 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif icon_smile.gif

è un piacere icon_smile.gif
 
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