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Inviato: 8 Set 2016 22:12 Oggetto: Problema marmitta Yasuni C16
Ehi, ho da poco comprato una Yasuni c16, oggi ho tolto gli strozzi e l'ho montata sul mio Aerox R 2010 50cc tutto originale.
Premetto che non sono esperto nel campo visto che questo è il mio primo motorino e la prima marmitta che ho comprato.
Il motorino con la nuova marmitta non supera i 5000 giri e il fumo è bianco e denso, ho fatto alcune ricerche e credo sia un problema di carburazione e di taratura, voi avete qualche consiglio da darmi?
Grazie per l'attenzione
Aerox52
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2016 23:10 Oggetto: Re: Problema marmitta Yasuni C16
Aerox52 ha scritto:
Ehi, ho da poco comprato una Yasuni c16, oggi ho tolto gli strozzi e l'ho montata sul mio Aerox R 2010 50cc tutto originale.
Premetto che non sono esperto nel campo visto che questo è il mio primo motorino e la prima marmitta che ho comprato.
Il motorino con la nuova marmitta non supera i 5000 giri e il fumo è bianco e denso, ho fatto alcune ricerche e credo sia un problema di carburazione e di taratura, voi avete qualche consiglio da darmi?
Grazie per l'attenzione
la yasuni c16 non è una marmitta per niente adatta al tuo cilindro, si sta parlando della city16 o della carrera 16? in ogni caso ci vuole un 70 intermedio, mentre per la city un base almeno, ti consiglio quindi queste 2 opzioni
1)Vendi la yasuni e prendine una adatta
2)Elabora il tuo scooter per tenerti quella marmitta
Pensi di elaborarlo lo scooter?
nosmoke
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Inviato: 8 Set 2016 23:31
No per ora non ho intenzione di elaborarlo, questa marmitta mi è stata venduta come pezzo per 50cc e 70cc
Aerox52
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Inviato: 8 Set 2016 23:36
Comunque la marmitta è una Carrera 16.07 omologata, e nella lista di compatibilità è presente il mio tipo di motore
Aerox52
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2016 23:40
Aerox52 ha scritto:
Comunque la marmitta è una Carrera 16.07 omologata, e nella lista di compatibilità è presente il mio tipo di motore
se è la carrera è la versione ancora più aperta... quindi ricapitolando:
-50cc originale
-trasmissione originale
-carburatore 12 o 17,5?
-yasuni c16
io personalmente se non hai intenzione di elaborarlo vendila e prendine una adatta al 50cc come gannelli reverse... la compatibilità significa che la puoi montare sul tuo motore, quella marmitta in ogni caso non è per niente adatto a 50cc
nosmoke
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Set 2016 0:03
Allora il sito che me l'ha venduta mi ha imbrogliando assicurandomi che è una marmitta adatta a 50cc?
Fra poco porto il motorino a farlo vedere con anche la marmitta e se anche il meccanico dice la stessa cosa dovrò rivenderla..
Aerox52
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2016 0:29
Aerox52 ha scritto:
Allora il sito che me l'ha venduta mi ha imbrogliando assicurandomi che è una marmitta adatta a 50cc?
Fra poco porto il motorino a farlo vedere con anche la marmitta e se anche il meccanico dice la stessa cosa dovrò rivenderla..
Il sito vuole vendere...secondo me hai letto male tu è adattabile a 50cc significa che la puoi montare sul tuo tipo di motore...il meccanico spero ti dica stessa cosa
nosmoke
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Set 2016 0:31
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Questo è quello che dice il sito, non parlano di nessuna elaborazione
Aerox52
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2016 8:33
Secondo me basta saper tarare e carburare e vai alla grande
Entony14
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Set 2016 11:04
Semplicemente la marmitta è troppo aperta e va cambiata, il sito non parla di elaborazioni perché sta semplicemente elencando i modelli di scooter su cui puoi montare la marmitta e quel "50" accanto al modello sta ad indicare la cilindrata originale dello scooter ma la c16 è indubbiamente una marmitta per intermedio, il mio consiglio è di apprestarti a venderla se non vuoi elaborare lo scooter e prendere le sempreverdi arrow extreme e giannelli reverse
ViperTunz
Senza Freni
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Inviato: 9 Set 2016 12:23
ViperTunz ha scritto:
Semplicemente la marmitta è troppo aperta e va cambiata, il sito non parla di elaborazioni perché sta semplicemente elencando i modelli di scooter su cui puoi montare la marmitta e quel "50" accanto al modello sta ad indicare la cilindrata originale dello scooter ma la c16 è indubbiamente una marmitta per intermedio, il mio consiglio è di apprestarti a venderla se non vuoi elaborare lo scooter e prendere le sempreverdi arrow extreme e giannelli reverse
quoto
nosmoke
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Set 2016 13:36
Il sito non ha mentito, hai interpretato male quella lista: lì ti dice semplicemente che si può montare su un Aerox, perché è fatta per il blocco motore dell'Aerox... ma questo non basta, bisogna anche controllare che sia adeguata al gruppo termico, e quello scarico non è adeguato per un 50cc, manco lontanamente.
Anche dicendo che "va bene per un 70" tecnicamente non ha mentito, perché sì, su un 70 va... ma quale? Ci sono vari livelli di 70cc (base, intermedio, trofeo, più le vie di mezzo tipo base spinto, semitrofeo...), lo scarico che va bene su un tipo di solito non va bene su un altro.
Quindi, come ti hanno detto: o elabori il tuo scooter, o vendi lo scarico e ne prendi uno adeguato ad un 50.
Scusate, la marmitta che mi è stata venduta non è una carrera 16, come diceva il sito ma una city 16 omologata, ho trovato su vari siti che la city 16 è adattabile al 50cc, è una cosa fattibile senza una elaborazione da trofeo/semitrofeo?
Aerox52
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2016 13:52
Aerox52 ha scritto:
Scusate, la marmitta che mi è stata venduta non è una carrera 16, come diceva il sito ma una city 16 omologata, ho trovato su vari siti che la city 16 è adattabile al 50cc, è una cosa fattibile senza una elaborazione da trofeo/semitrofeo?
la city 16 è adattabile seguendo la guida (abbinamento marmitte a gt) ad un base 70cc
nosmoke
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Set 2016 13:59
Il mio è base ma 50cc
Aerox52
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2016 14:01
Aerox52 ha scritto:
Il mio è base ma 50cc
il tuo è un 50cc originale quindi non va bene, io ti consiglio queste 2 strade
-Mettere un top trophy (70cc base)
-mettere un 17,5
-multivar
e tieniti quella marmitta altrimenti:
-Vendila e prendine una adatta al tuo GT come la giannelli reverse
nosmoke
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Set 2016 14:29
Aerox52 ha scritto:
Il mio è base ma 50cc
Guarda, mi spiace ma non funziona così, "base" significa una cosa ben precisa.
Con una elaborazione soft non è del tutto possibile usare la city16? Oppure si può utilizzare ma non al massimo delle sue prestazioni?
Aerox52
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2016 16:53
Sarà un casino da tarare e carburare e (se ce la fai) in accelerazione farà pena... Non è fatta per un 50, proprio no.
TommyTheBiker
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Inviato: 9 Set 2016 18:29
La porterò da un meccanico di moto nelle mie vicinanze e se le prestazioni erano meglio con quella originale troverò un modo per venderla
Aerox52
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Set 2016 16:59
ho potuto vendere la vecchia c16, ho già ordinato una yasuni z, grazie per i consigli, siete stati utili
Aerox52
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Inviato: 11 Set 2016 0:49
Aerox52 ha scritto:
ho potuto vendere la vecchia c16, ho già ordinato una yasuni z, grazie per i consigli, siete stati utili
è un piacere
nosmoke
Ginocchio a Terra
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