Giancarlo1977 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e dopo aver effettuato una ricerca, non ho trovato nessuna risposta alla mia domanda
Sono possessore di uno scooter aprilia atlantic 125, motore piaggio, 18.800 km anno 2003.
3 giorni fa, mentre camminavo, ho visto che la lancetta della temperatura tutto ad un tratto è salita quasi nella zona rossa, mi sono fermato, ho lasciato raffreddare lo scooter, ma il problema si ripresentava dopo neanche 1 km!😢
L'acqua c'era nella vaschetta, e la pompa non perdeva acqua...non attaccava però, la farfalla interna della pompa dell'acqua non girava e non portava l'acqua. Il radiatore non partiva.
Per questo mi dirigo dal meccanico, che mi dice che il problema è la pompa dell'acqua, e che bisogna sostituirla, perché non si può revisionare.
La mia domanda è: è vero che non si può revisionare?
Per la sostituzione mi ha chiesto 140€ compreso lavoro perché "bisogna smontare mezzo scooter". È giusto questo prezzo?
Grazie a chi mi risponderà e mi aiuterà a capire se mi sta prendendo in giro o tutto sommato no.
No,non e' giusto,in officina da me ne spendi quasi il doppio,la pompa e' revisonabile,ma il gioco non vale la candela, spendendo poco di piu' monti un coperchio volano (con pompa annessa) nuovo,cosa che da noi si fa regolarmente,una cosa che non fa' quasi nessuno e' sostituire anche i 3 pioli di trascinamento avvitati sul volano,assicurati che vengano sostituiti anche quelli,al tuo posto farei verificare anche termostato e relativo coperchio,al 90% sono da sostituire.