Dalla fretta mi sono scordato di rispondere a tutti i punti.
Morry90 ha scritto:
2) Cosa portare per eventuali riparazioni della moto? Altra domanda da un milione di dollari( ho già consultato altri post in merito, ma trattandosi di un viaggio piuttosto lungo vorrei sapere come comportarsi, anche dato l'elevato kilometraggio che dovrei fare).
Se hai tubless: kit riparazione gomma + compressorino.
Fascette di plastica
Nastro americano
una lampada anteriore e una posteriore.
Morry90 ha scritto:
3) Cosa portare come vestiario ed abbigliamento tecnico?( ho a disposizione le due valige laterali della Suzuki e sono in dubbio su cosa mettere dietro, se un borsone o un baule abbastanza capiente)
viaggio con abbigliamento tecnico completo. con pantaloni bermudizzabili. come ricambio ho: 3 mutante, 2 calzini, 3 tshirt, un paio di pantaloni bermudizzabili, un paio di infradito, un windstopper. lavo la sera quello che sporco. così sto via anche tre settimane. l'unica eccezione quando sono stato a rompermi i marroni in nord europa che avevo piumino e pile e scarpe invernali appresso. Ma se vai nei balcani più isole greche, solo quanto citato. il resto è solo peso inutile.
Morry90 ha scritto:
4) Burocrazia in generale, immagino ci siano molte cosa da sapere in ogni paese.
ti serve l'assicurazione con la carta verde. tranne in albania che stipuli una assicurazione al confine ma costa sui 30 €.
Morry90 ha scritto:
5) Qualunque altro consiglio è ben accetto.
se vuoi cercami in privato e ci sentiamo anche su skype.
ciao!