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posticipare il tagliando di 1500/2000 km, problemi?
15685595
15685595 Inviato: 29 Ago 2016 9:44
Oggetto: posticipare il tagliando di 1500/2000 km, problemi?
 

ciao. ho una monster 696 depotenziata con 11500 km. a 12000 ci sarebbe il tagliando . visto che la mia stagione durera ancora un mesetto o poco piu ( dopo mi scade l'assicurazione e non la rinnovo fino all'anno prossimo). volevo chiedervi se non era un problema magari fare ancora 1500/2000 e fare il tagliando ad inizio stagione l'anno prossimo con 13000 km, contando che la moto è depotenziata e i regimi sono quelli che sono
 
15685652
15685652 Inviato: 29 Ago 2016 10:39
Oggetto: Re: posticipare il tagliando di 1500/2000 km, problemi?
 

se la moto non è più in garanzia, puoi tranquillamente sforare di 1000-2000 km... però il cambio olio è meglio farlo prima del rimessaggio invernale.

ciao

WK
 
15685830
15685830 Inviato: 29 Ago 2016 14:01
 

Quoto wkowalski 0509_up.gif
 
15685861
15685861 Inviato: 29 Ago 2016 14:40
 

Sono d'accordo, i chilometraggi sono indicativi, ovvio non saltarli di 10.000 km, ma per così poco vai tranquillo. icon_wink.gif

wkowalski ha scritto:
il cambio olio è meglio farlo prima del rimessaggio invernale.

ciao

WK
Come mai? eusa_think.gif
 
15685876
15685876 Inviato: 29 Ago 2016 14:58
 

Anche a me interessa sapere perchè è meglio fare il cambio olio PRIMA del rimessaggio invernale.
Io ( forse sbagliando a questo punto) l'ho sempre fatto PRIMA di ricominciare ad usare la moto.
A meno che uno non pensi di usarla anche in inverno, quando le temperature più rigide forse necessitano di un olio più "nuovo" non capisco il motivo.
Grazie in anticipo per la risposta.
0510_saluto.gif
 
15685996
15685996 Inviato: 29 Ago 2016 17:03
 

Il cambio olio va fatto prima del rimessaggio perchè l'olio contiene degli additivi anticorrosione che con l'uso si esauriscono, per cui dovendo lasciare il motore fermo dei mesi, magari all'umido, è meglio che abbia tutta la protezione possibile; in più l'olio esausto contiene sostanze acide e acqua, che vanno ancora a peggiorare le cose. La procedura ideale sarebbe togliere l'olio vecchio, riempire il carter fino all'orlo con olio nuovo e lasciare la moto ferma così; poi a primavera vuotare tutto e mettere altro olio nuovo (al livello corretto stavolta). Ma nemmeno Furio arriverebbe a tanto... icon_smile.gif

ciao

WK
 
15686008
15686008 Inviato: 29 Ago 2016 17:19
 

Grazie per la risposta, on si finisce mai di imparare!
 
15686039
15686039 Inviato: 29 Ago 2016 18:07
 

wkowalski ha scritto:
Il cambio olio va fatto prima del rimessaggio perchè l'olio contiene degli additivi anticorrosione che con l'uso si esauriscono, per cui dovendo lasciare il motore fermo dei mesi, magari all'umido, è meglio che abbia tutta la protezione possibile; in più l'olio esausto contiene sostanze acide e acqua, che vanno ancora a peggiorare le cose. La procedura ideale sarebbe togliere l'olio vecchio, riempire il carter fino all'orlo con olio nuovo e lasciare la moto ferma così; poi a primavera vuotare tutto e mettere altro olio nuovo (al livello corretto stavolta). Ma nemmeno Furio arriverebbe a tanto... icon_smile.gif

ciao

WK

O semplicemente fai come me: usi la moto tutto l'anno e non si pone il problema 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
 
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