Citazione:
allora con quella moto trovi impossibile solo l'8.
Citazione:
il discorso che non ce la farai a chiudere l'8!! un mio amicop lo ha fatto con la r6 e non cè stato verso
Citazione:
p.s. in una intervista a capirossi lui diceva che nn era capace nemmeno lui a fare l'8 con certe moto..
Citazione:
non è vero che può essere effettuato con ogni tipo di moto... io infatti avevo letto sul sito degli esami che questo tipo di percorso a birilli risale ancora agli anni '80 e non è mai stato cambiato.. e inizialmente era stato concepito x moto più piccole... non quelle di adesso..
Se c'è una cosa che mi lascia allibito è la quanto risulti essere inversamente proporzionale il rapporto tra esperienza e convinzione nell'esprimere le proprie idee!
Leggo continuamente di post dove si cita:
Un mio amico...
Ho letto che...
Si dice...
E' così... ecc. ecc..
Se scrivo che l'8 si può fare con qualsiasi moto è perchè si può fare con qualsiasi moto! E non si tratta di sentito dire...di congetture o di ipotesi...ma di cruda realtà!
Se non ci credete prendiamo una Rocket III o una Gold wing o una qualsiasi moto a Vs. scelta (omologata per poter circolare su territorio Italiano...) e ve lo dimostro!!
Ritengo inoltre che non si dovrebbe prendere per oro colato ciò che viene scritto nelle interviste, un pò perchè c'è la possibilità che il giornalista abbia travisato quanto dichiarato dall'intervistato, un pò perchè, spesso, la frase estrapolata dal suo contesto assume tutt'altro significato....credo proprio che Capirex come chiunque altro che abbia una certa dimestichezza con queste cose con due ruote ed un motore in mezzo...faccia con comodità l'8...
Mi rendo conto che per un patentando può apparire uno spauracchio...concordo nel ritenere importante il fattore emotivo...mi trovo d'accordo col preferire (laddove sia possibile) una moto più "Easy" per fare l'esame con serenità...ma tutto ciò è estremamente soggettivo...
Dopotutto...se fanno inversione ad U i camion... non vedo dove sia la difficoltà a girarsi e rigirarsi con una moto!
Mah... io ho conseguito la patente che queste prove non c'erano..ma si girava spesso nei garage a mo' di Tokio-drift...