OpenPipe69 ha scritto:
Grazie kawa35 per le info, ma un yz del 2000 secondo te va come un yz del 2003 o 2005 sempre contando che sono usate da privato, vale la pena di prenderla anche se è 2000? E riguardo alla moto mettiamo che la compro da un privato, quando la compro devo dagli solamente il cash e basta? se non è immatricolata? Cioè una moto cross non ha documenti?
L'unico documento che ha una moto da cross è il documento di origine, quello che ti da il concessionario quando compri la moto nuova, che attesta che la moto è stata acquistata li.
Al 99% su una moto di 16 anni fa è andato perduto, ma non è un problema.
Se ti fermano metre la porti a casa (e incontrassi gente davvero pignola) potrebbero dirti che l'hai rubata, ragion per cui è lecito fare un foglio dove il venditore attesta di averti venduto la moto inserendo anche numero di telaio della moto, fotocopie delle carte di identità e firma di entrambi.
Una scrittura privata senza alcun valore "ufficiale", ma almeno puoi dimostrare che l'hai effettivamente comprata in maniera legittima.
Paradossalmente un cr del 97 ha più motore di un cr del 2005, quindi una moto del 2000 se in buone condizioni può essere all'altezza di moto più recenti (come motore, come ciclistica invece no).
Dipende tutto da cosa vuoi farci, se è la prima moto va bene anche una moto vecchia purchè non cada a pezzi, tuttavia se ti compri una moto vecchia per imparare, nonappena imparerai a guidarla benino ti verrà voglia di passare a qualcosa di più nuovo.
Certo, se devi usarla per girarci in un campo non prenderti una moto nuova, se invece devi usarla seriamente in pista ti consiglio di puntare a moto più recenti.