Cornelius ha scritto:
DonDiego ha scritto:
Portarsi dietro i cavi frizione e roba del genere è assolutamente inutile, bisogna fare una manutenzione "preventiva" per queste cose, di questo passo perchè non portarsi dietro anche un cambio olio con relativo filtro, già che ci siamo un filtro aria non ci starebbe niente male.
mio parere dovreste resettarvi dalla mentalità da automobilista.
non sono d'accordo sul cavetto frizione...serve e come..ovviamente lo devi corredare si serrafilo,anche se lo hai lubrificato come da manutenzione ordinaria,se troppo datato puo' rompersi in qualunque momento e senza preavviso,come mi e' capitato,fortunatamente ero appena uscito dal cancello di casa...altrimenti sarei rimasto a piedi..e spostare senza frizione e' un gran problema
Per manutenzione non si intende la lubrificazione del cavo ma la sostituzione preventiva, se dopo 30mila Km (poniamo un chilometraggio plausibile), al primo tagliando utile, oltre olio e filtri cambio anche il cavo esattamente come cambierei le pastiglie freni, non è che con queste ultime aspetto di andare lungo per cambiarle, le cambio prima esattamente come farei con il cavo frizione o la catena di trasmissione.