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Organizzazione vano sottosella
15682000
15682000 Inviato: 22 Ago 2016 15:05
Oggetto: Organizzazione vano sottosella
 



Salve a tutti, Kawalieri Versatili,
per curiosità, com'è organizzato il vostro sottosella? in foto ho messo il mio (my 2010), accetto suggerimenti e consigli!!

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15682662
15682662 Inviato: 23 Ago 2016 17:23
 

UAO...
Ciao Faboulosus...
io vado in giro ancora con la bomboletta icon_biggrin.gif .
Ma, da 'anziano motociclista' ,nel mio sottosella non manca mai fil di ferro e nastro adesivo americano, qualche fusibile di scorta, un paio di occhiali da vista di ricambio ( la talpa di Lupo Alberto ci vede meglio di me senza occhiali ) e fili dell'accelleratore e frizione ( anche questi di vecchio retaggio di quando possedevo una Guzzi...oggi probabilmente avrei difficoltà a cambiarli sulla Versys )
comunque prendo spunto da te per il tubo della benzina e il WD 40 ( secondo me sei un mago per averlo fatto entrare in quella posizione 0509_up.gif )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15683106
15683106 Inviato: 24 Ago 2016 12:59
 

Metafisico ha scritto:
... il WD 40 ( secondo me sei un mago per averlo fatto entrare in quella posizione...


Grazie per i complimenti!!!
A onor del vero però devo dire che è la bomboletta formato mignon, e che in quei fianchetti lo spazio non manca eusa_whistle.gif
Il prossimo step sarà di procurarmi anche io i fili frizione e acceleratore e... di imparare a cambiarli icon_biggrin.gif
 
15685911
15685911 Inviato: 29 Ago 2016 15:34
 

Occhio con le bombolette ad alta pressione....se surriscaldate possono creare qualche problemino,diciamo di tipo..esplosivo 0509_mitra.gif............... icon_asd.gif

personalmente ho optato per un mini compressore,che ovviamente non ci sta' sotto la sella,ma ho dedicato uno spazio in una borsetta nella valigia lat.ove ho anche la cerata anti pioggia,una bottiglietta di plastica coca cola da 33cl.,oltre il tubicino da te mensionato.
Filo frizione con serrafilo,kit ripara-gomme,cavo e prolunga per il compressore,fascette,fusibili,catenaccio..tuto nel sottosella.
 
15700834
15700834 Inviato: 22 Set 2016 12:25
Oggetto: Re: Organizzazione vano sottosella
 

FabioFabius ha scritto:
Salve a tutti, Kawalieri Versatili,
per curiosità, com'è organizzato il vostro sottosella? in foto ho messo il mio (my 2010), accetto suggerimenti e consigli!!

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Post in stile Furio di "Bianco, Rosso e Verdone 0509_vergognati.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15705757
15705757 Inviato: 30 Set 2016 12:22
 

Portarsi dietro i cavi frizione e roba del genere è assolutamente inutile, bisogna fare una manutenzione "preventiva" per queste cose, di questo passo perchè non portarsi dietro anche un cambio olio con relativo filtro, già che ci siamo un filtro aria non ci starebbe niente male.
mio parere dovreste resettarvi dalla mentalità da automobilista.
 
15705773
15705773 Inviato: 30 Set 2016 12:42
 

Sulla Versys 2016 manca lo spazio laterale nel sottosella (quello dove hai messo il WD40 o il gilet giallo. Sono riuscito a farci entrare:
- coltellino multiuso
- guanti di plastica
- fusibili di scorta
- nastro americano
- fascette da elettricista
- pinza
- grasso per catena (mini bomboletta)
- fil di ferro

Il kit forature e il gilet giallo li porto nel bauletto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15714371
15714371 Inviato: 17 Ott 2016 10:02
 

Buongiorno a tutti. Scusate l'ignoranza ma il cavetto 12 V per il compressore a cosa serve se non si ha a disposizione un compressore?
 
15715882
15715882 Inviato: 19 Ott 2016 15:22
 

DonDiego ha scritto:
Portarsi dietro i cavi frizione e roba del genere è assolutamente inutile, bisogna fare una manutenzione "preventiva" per queste cose, di questo passo perchè non portarsi dietro anche un cambio olio con relativo filtro, già che ci siamo un filtro aria non ci starebbe niente male.
mio parere dovreste resettarvi dalla mentalità da automobilista.


non sono d'accordo sul cavetto frizione...serve e come..ovviamente lo devi corredare si serrafilo,anche se lo hai lubrificato come da manutenzione ordinaria,se troppo datato puo' rompersi in qualunque momento e senza preavviso,come mi e' capitato,fortunatamente ero appena uscito dal cancello di casa...altrimenti sarei rimasto a piedi..e spostare senza frizione e' un gran problema
 
15716367
15716367 Inviato: 20 Ott 2016 13:21
 

Cornelius ha scritto:
DonDiego ha scritto:
Portarsi dietro i cavi frizione e roba del genere è assolutamente inutile, bisogna fare una manutenzione "preventiva" per queste cose, di questo passo perchè non portarsi dietro anche un cambio olio con relativo filtro, già che ci siamo un filtro aria non ci starebbe niente male.
mio parere dovreste resettarvi dalla mentalità da automobilista.


non sono d'accordo sul cavetto frizione...serve e come..ovviamente lo devi corredare si serrafilo,anche se lo hai lubrificato come da manutenzione ordinaria,se troppo datato puo' rompersi in qualunque momento e senza preavviso,come mi e' capitato,fortunatamente ero appena uscito dal cancello di casa...altrimenti sarei rimasto a piedi..e spostare senza frizione e' un gran problema


Per manutenzione non si intende la lubrificazione del cavo ma la sostituzione preventiva, se dopo 30mila Km (poniamo un chilometraggio plausibile), al primo tagliando utile, oltre olio e filtri cambio anche il cavo esattamente come cambierei le pastiglie freni, non è che con queste ultime aspetto di andare lungo per cambiarle, le cambio prima esattamente come farei con il cavo frizione o la catena di trasmissione. eusa_clap.gif
 
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