Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Beta RR Frizione non stacca?
15681867
15681867 Inviato: 22 Ago 2016 11:46
Oggetto: Beta RR Frizione non stacca?
 

Salve a tutti, premetto di montare la seguente elaborazione:
Top 85cc
Pacco Top TPR
Dischi frizione in Kevlar TOP + molle rinforzate
carbu Mikuni 24
Marmitta leo Xfight
Ovviamente con un blocco AM6
Accensione e altre cose meno importanti..
Direi che la moto andava bene, dopo 3 giorni dall'elaborazione camminando in traffico a frizione tirata ad un tratto ho sentito un TAC come se avrei lasciato la leva tutto ad un tratto e il motore si spegne (Pensavo di aver grippato)
Invece no, compressione ottima, ma tirando la leva ho notato che la moto si bloccava ugualmente, insomma come se la frizione non staccasse i dischi.
Ho provato a partire a "strappo", facendo una discesa a folle e mettendo la seconda senza frizione, dando accellerate moderate sia a frizione tirata che non, ma nulla da fare. La frizione non ne vuole sentire di staccare.
Cosa pensate sia potuto succedere? Ho provato a stringere/ allentare filo ma niente.
Ah ho notato che la leva frizione tutto ad un tratto ha perso "forza", mi spiego: Prima si faceva piu' dura, ora tirandola sembra piu' leggera, ma l'asta frizione la tira ugualmente, quindi non penso sia problema del filo.
Grazie anticipatamente!!
 
15681911
15681911 Inviato: 22 Ago 2016 12:36
 

Il mio consiglio è quello di aprire il carter frizione e vedere la condizioni di dischi e la posizione delle molle frizione...Secondo me potrebbe esser qualcosa che è stato montato male...
Ps: ho modificato il titolo...in questo tipo di topic non usare le parentesi quadre nel titolo 0509_up.gif
 
15681974
15681974 Inviato: 22 Ago 2016 14:13
 

Grazie della risposta,
devo dire che non me ne intendo molto di frizioni eusa_wall.gif
La moto e' stata montata da un bravissimo preparatore, intendo tutta l'elaborazione, dubito abbia montato qualcosa male...
Al massimo avrebbe potuto mettere una gradazione d'olio non corretta, PENSO.
Essendo che non me ne intendo tanto, aprendo il lato destro del blocco, arrivando quindi al cestello cosa dovrei fare esattamente? Non so manco da dove cominciare a guardare, grazie anticipatamente icon_cry.gif
 
15682016
15682016 Inviato: 22 Ago 2016 15:28
 

Anziché smontare a casaccio, prova a riportarla dal tuo preparatore e spiegargli quello che è successo...Può sempre aver sbagliato e l'intervento di riparazione te lo dovrebbe fare in garanzia. Altrimenti darei un'occhiata al livello dell'olio, anche se dubito che sia lui il colpevole eusa_think.gif
 
15682042
15682042 Inviato: 22 Ago 2016 16:09
 

Come dice Ceza rivolgiti a chi ti ha fatto il lavoro, comunque per risponderti c'è scritto tutto sul manuale am6 aprilia o quello malaguti comunque devi verificare
- dischi a 120 gradi
- che non sia andato perso alcun componente (mi riferisco soprattutto alla sferetta spingidisco)
-posizione corretta del piattello
- dadi vari della regolazione frizione
P.S. è un po' assurdo ma ti sei assicurato che la leva sia piantata bene ?perchè a volte nell'am6 tende a salire
 
15682421
15682421 Inviato: 23 Ago 2016 10:18
 

Citazione:
P.S. è un po' assurdo ma ti sei assicurato che la leva sia piantata bene ?perchè a volte nell'am6 tende a salire

In effetti avevi ragione, il mio meccanico e' venuto da fuori che si trovava di passaggio ed e' stata una banalita' di 2 minuti.
Infatti gli am6 hanno questo problema!
Ragazzi se succede anche a voi la prima cosa da fare e' togliere il cavo frizione dalla posizione (altrimenti la leva non scende) e cercare di puntare verso il basso la leva spingi frizione che sta sulla parte sinistra del carter (dove e' collegato il filo frizione)
Io avevo escluso questo problema perche' a cavo tirato la leva non scendeva icon_asd.gif
Spero sia d'aiuto ad altri che avranno il mio problema.
Un ultima domanda, sapete quali rapporti monta di serie la Beta RR del 2009 versione racing?
Io monto pignone da 12 e mi sembra troppo corta, in paese addirittura riesco ad arrivare in 5 e non ci sono strade molto lunghe, insomma e' troppo corta 0509_si_picchiano.gif
O potrebbe essere la marmitta leovince xfight che tappa e da solo bassi eusa_think.gif
Grazie
 
15682659
15682659 Inviato: 23 Ago 2016 17:15
 

Che corona hai? Se non c'è scritto il numero dei denti basta avere un po' di pazienza e contarli a uno a uno icon_asd.gif
Comunque la leovince non è molto aperta...non è che tappa, ma da solo un modesto guadagno in allungo
 
15682700
15682700 Inviato: 23 Ago 2016 19:06
 

Non so se hai letto ma ho sotto un 85 monofascia 0509_banana.gif
 
15682701
15682701 Inviato: 23 Ago 2016 19:08
 

Ah ecco 0509_si_picchiano.gif sarebbe meglio cambiarla con una top da 28mm
 
15682749
15682749 Inviato: 23 Ago 2016 20:49
 

Sono fuori finanze.... icon_neutral.gif Mi sa che il povero betino restera' strozzato.
 
15682933
15682933 Inviato: 24 Ago 2016 8:32
 

Prendila usata...non rischiare di far danni al motore
 
15683090
15683090 Inviato: 24 Ago 2016 12:24
 

Ho due radiatori collegati in serie non penso di procurare danni, riscalda davvero poco anche dopo una mezzoretta di girare con la moto se metto mano sul cilindro non mi scotto è tiepido.
Ah dimenticavo, riscaldo sempre bene prima di partire. Comunque ho rapporti 12-55 circa ( non so se di meno o di più non son riuscito a contarli esatti) e penso sono troppo corti non riesco a camminare in paese, molte volte rischio di fare incidenti accellerando icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©