15679205
Inviato: 16 Ago 2016 18:56 Oggetto: Report giro del 13-08-16 Tutti alla Forst
Tutto ha inizio con la malsana idea di Alessandro di andarsene nell’Appennino tosco-emiliano per il ponte di Ferragosto, seguito da Carlo e Geppo... così decido, certo della partecipazione dei bikers rimasti in zona, di far girare il gruppo su due itinerari diversi contemporaneamente: Toscana e Veneto! Separati da km, ma uniti dagli intenti di piegare sempre più e portare alle limite le belve scalpitanti!
Itinerario nostro: Rolle, Ora, Mendola, Fondo, Proves, Lagundo, pausa pranzo (Forst), Palade, Lago Santa Giustina, Lago di Molveno, Lago Toblino, Monte Bondone, Trento, Primolano.
Partecipanti:
io: Paolo, con obso GS1150, apri-pista e GoPro-munito;
Alberto: NC750 (che abbiamo scoperto stare per “Neanche il Cambio”) che supera i 500km con una ricarica di corrente alternata;
Mirko: Cross Tourer, ci ha sfatato il mito della sua categoria professionale , oltreché ridisegnare nuove curve su ogni tornante;
Cristiano: il Ducatista, sempre protagonista nelle pieghe , si attarda sui rettilinei e a far benzina e non si fa sorpassare neanche dal cameraman, neanche se lo si prega!
Dario: GS Adv Anniversario che sta iniziando a ruggire dopo i primi giri di rodaggio, incontenibile soprattutto a tavola;
Anacleto: FZ6 con le gomme nuove di pacca, finalmente può scendere nei tornanti e dimostrare l’esperienza maturata in giro per l’Italia e le lingue imparate in giro per il mondo!
Paolo e Orietta: TDM900 con serbatoio disegnato e topcase “vissuto”, grande grinta e pieghe di coppia.
Ritrovo al Beyfin di Arten, distributore vicino casa, e già si sente freschetto.. alle 9 puntualissimi arrivano Anacleto, Alberto e Dario già congelati, che cercano di riscaldarsi coprendosi, cambiando i guanti e mettendosi al sole come le lucertole!
Pieno serbatoio per Paolo (TDM) e ricarica di Watt per Alberto, la cui moto sembra davvero non avere neanche il serbatoio, oltre alle leve di frizione e cambio!
Partenza a razzo direzione Rolle, sapendo che ci aspettano tanti bei km e sperando che non abbiano avuto la nostra stessa idea tanti automobilisti, camperisti e ciclisti.. ma veniamo purtroppo smentiti molto presto..
Ingresso di S. Martino
In fila indiana sul Rolle
in pausa, anche in pieno tornante! In discesa verso Ora
Attraversiamo velocemente la “pianura” per aggredire il Mendola
dove sostiamo e ci concediamo una pausa
Via di nuovo verso la val d'Ultimo, in un paesaggio tra verde e blu meraviglioso, inanellando curve a non finire, fino alla discesa verso Lana, con il panorama della val d'Adige, per correre gli ultimi km verso la birreria Forst a Lagundo.
E arriviamo finalmente alla tanto agognata pausa pranzo, dove ritroviamo il sorriso!
Il dubbio è: lascia o raddoppia?? Vi lascio immaginare cosa ho preferito!
lauto pasto, forse un po’ pesantuccio per qualcuno...
ripartiamo di gran carriera in direzione Palade e Lago Santa Giustina..
Fino ad imbottigliarci nel traffico di Molveno, dove però vale la pena fermarsi perché si può apprezzare uno scenario splendido...
Sfondo unico per una perfetta ulteriore foto di gruppo!
E tra una curva e l’altra, tra una sosta e l’altra raggiungiamo il Lago Toblino, dove ci concediamo il dolcetto che Dario tanto agognava.. strudel e cappuccino con panorama compreso nel prezzo!
Rifocillati, riforniti, continuiamo alla volta del mitico Monte Bondone che molti di noi non conoscevano ma che hanno imparato subito ad apprezzare!
Cristiano ha preso la testa dell’allegra colonna di bikers e non me l’ha ceduta nemmeno quando gli ho messo la freccia per filmarlo con la mia GoPro…
L’eccitazione sale e l’adrenalina, invece di abbassarsi per l’avvicinarsi del fine giro, schizza come i giri dei nostri motori ruggenti!
Purtroppo anche le lancette avanzano in fretta e dobbiamo rientrare per Trento e Primolano con la piatta ma rapida Valsugana, dove chi non ha il parabrezza soffre parecchio, e dove i primi due della compagnia si staccano, Cristiano e Alberto.
Ad Arten mi fermo e saluto Mirko, Paolo e consorte e Dario e Anacleto che hanno ancora oltre 60km di strada da percorrere a tutto manico per non far troppo tardi!
Posso riassumere dicendo che è stata una splendida giornata di sole e curve, strade mediamente libere e pulite, ottima compagnia, pause giuste e risate garantite! Alla prossima Bikers!!
P.S. Ringrazio Dario per il "grosso" aiuto nella stesura del racconto.
Paolo_1967
Foglio Rosa
Ranking: 1
15679214
15679214
Inviato: 16 Ago 2016 19:11
grandissimi e raccontati bene
gisnjk
Ginocchio a Terra
Ranking: 239
15679225
15679225
Inviato: 16 Ago 2016 19:36
Gran bel resoconto della splendida giornata passata in compagnia...
Prima il sabato con voi e la domenica con vecchi amici e amiche,guardavo la posteriore , beh ne ho prima di consumarla ..oggi guardo quella anteriore..mi sa che dovrò cambiarle molto presto..
Ringrazio tutti i partecipanti...
Teppax
Foglio Rosa
Ranking: 13
15679271
15679271
Inviato: 16 Ago 2016 21:20 Oggetto: Gran giornata di pieghe!
Mitico Paolone! Ti ho supportato, vero, ma io coi posti e gli itinerari son negato!
Sono ancora troppo impegnato a guidare decentemente per dedicarmi pure alla navigazione!
Comunque, tranne il freddo dei primi 60km (poi ho provveduto) e le troppe persone che hanno avuto la nostra stessa idea, per il resto, per i luoghi e la compagnia, la giornata è stata davvero splendida!
Peccato per gli assenti, che comunque mi risulta si siano divertiti parecchio anche negli Appennini!
...e che non passi l'idea che andiamo solo per mangiare!!!
Alla prossima!!!
MaverickR6
Foglio Rosa
Ranking: 9
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi