15669893
Inviato: 28 Lug 2016 18:16
Oggetto: Rumore dopo cambio Variatore,rulli,frizione e cinghia
Ciao a tutti,
come da titolo sabato scorso ho rotto la cinghia del mio Aprilia Atlantic 200. Visto che mi ci trovavo ho fatto cambiare tutto, Variatore e rulli, Frizione e naturalmente la cinghia. Premetto che lo scooterone ha 45.000 Km. Ho montato un Variatore Malossi Multivar con rulli sempre Malossi, frizione Polini Maxi Speed 2G e cinghia Malossi.
Va perfetto, in ripresa e accelerazione va veramente bene l'unica cosa riguarda un rumore che proviene dal carter, tipo un tintinnio. Questo rumore avviene quando rilascio il gas e sto per fermarmi, anche da fermo si sente questo tintinnio che sparisce quando do gas. Volevo sapere cosa ne pensate voi, da ignorante in materia meccanica ho pensato che è la frizione nuova che si deve "assestare", come ripeto per il resto non da nessun problema.
Attendo consigli.
Grazie a tutti.
Aggiornamento:
Questa sera ho percorso 30-40 Km e il rumore sembra attenuato, a volte lo fa e a volte no, sempre da fermo, un rumore come il campanello della bicicletta, ma come ripeto non lo fa sempre.
Parlando con qualche amico, mi è stato detto che è un rumore normale del Variatore Malossi Multivar per via dei rulli.
Spero che hanno ragione e che non sia nulla di grave perchè già questo lavoretto è costato abbastanza per quello che sono le mie tasche. Ora non credo che ci siano stati danni al motore dovuti dalla rottura della cinghia, anche perchè il meccanico, quando ha smontato tutto e rimesso i pezzi nuovi, se ne sarebbe accorto e poi lo scooter va veramente bene, non da nessun tipo di problema anzi, con questo Variatore ha guadagnato parecchio in scatto e in allungo.
Comunque aspetto sempre dei vostri pareri.
Grazie