Leggi il Topic


Problema livello olio,non riesco a capire...aiuto
15668223
15668223 Inviato: 26 Lug 2016 9:12
Oggetto: Problema livello olio,non riesco a capire...aiuto
 

Salve stamattina controllando l olio a moto appena accesa e mettendo la moto diritta il livello del olio non è salito e sembrava che non ci fosse...dopo fatto un giro e a motore caldo ho ricontrollato e il livello è salito appena sotto la linietta max...l olio non và controllato a freddo?
 
15668230
15668230 Inviato: 26 Lug 2016 9:18
 

L' olio va controllato a motore spento...quando il motore è acceso è normale che sia più basso in quanto è in circolo nel motore...in ogni caso a caldo va lasciato il tempo che l'olio possa tornare nella coppa per avere la lettura corretta doppio_lamp.gif
 
15668238
15668238 Inviato: 26 Lug 2016 9:25
 

Alberto_VR ha scritto:
L' olio va controllato a motore spento...quando il motore è acceso è normale che sia più basso in quanto è in circolo nel motore...in ogni caso a caldo va lasciato il tempo che l'olio possa tornare nella coppa per avere la lettura corretta doppio_lamp.gif
ho controllato a motore caldo e olio e quasi al max significa che và bene o devo ricontrollare?
 
15668241
15668241 Inviato: 26 Lug 2016 9:29
 

Ricontrollalo per scrupolo, ma dovrebbe essere ok doppio_lamp.gif
 
15668266
15668266 Inviato: 26 Lug 2016 10:15
 

Giusto:Per controllare olio sempre a motore spento e dopo almeno 5min dopo spento.
Poi secondo me bisogna essere in due uno in sella e l'altro che vede se si è a livello tra le due tacche. Provate a mettere una livella sulla sella e vi accorgerete che il cavalletto centrale il più delle volte non mette in condizione di fare un controllo corretto. Mai mettere olio in +: meglio un po' meno che un po' di +-
 
15668464
15668464 Inviato: 26 Lug 2016 14:57
 

Io ho risolto mettendo uno specchio in garage... icon_asd.gif
 
15668631
15668631 Inviato: 26 Lug 2016 21:00
Oggetto: !!
 

Così vedi due moto e due s......! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15668847
15668847 Inviato: 27 Lug 2016 9:32
 

Plinio750 ha scritto:
Io ho risolto mettendo uno specchio in garage... icon_asd.gif


Geniale!

Comunque a freddo è normale che l'olio sia molto viscoso e non scenda subito (né tutto). A caldo, a moto dritta sulle ruote l'olio deve stare tra il min ed il max, non di meno, non di più (se è un mm di troppo non fa nulla).

Dato che tra un po' mi farò il tagliando (con cavalletto alzamoto) per la prima volta credo che riempirò fino a stare a metà tra le due tacche, poi, rabboccherò. Tutti i meccanici che hanno fatto il tagliando alla mia moto (2) hanno riempito troppo (vistosamente troppo, da riempire l'oblò).

Troppo è troppo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©