Leggi il Topic


Problemi diablo rosso 2 husqvarna sm 125
15667093
15667093 Inviato: 24 Lug 2016 9:27
Oggetto: Problemi diablo rosso 2 husqvarna sm 125
 

Ciao ragazzi,ho un problema col posteriore della mia moto,uan diablo rosso 2 eusa_wall.gif
praticamente mi scivola davvero spesso in piega,e non la riesco ovviamente a chiudere...è una brutta sensazione,non dico che la gomma scivoli ma che mi trasmetta questa sensazione ecco
vi allego la foto della gomma

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora son 7000km e non si son minimamente consumate 0509_up.gif però ci mettono secoli a scaldarsi ahah,son esagerate per un 125 2 tempi ? mescola troppo dura?
 
15667111
15667111 Inviato: 24 Lug 2016 10:37
 

Non è la mescola troppo dura, le Rosso II sono tutt'altro che dure. Anzi, per i miei canoni sono fin troppo morbide: si scaldano in un attimo e tengono piuttosto bene sull'asciutto, certo, ma non durano veramente niente. Motivo per cui le ho provate una volta quando ancora avevo il 125 e da allora mai più.

Il problema è che quella gomma lì ormai è vecchia: 7000 kilometri per una mescola simile sono tanti, troppi. E una gomma secca, quando guidi in modo sportivo (specifico perché sento che interverrà una mia conoscenza per ricordarci che le gomme, lui, le fa stagionare apposta icon_asd.gif ), non tiene una sega e si consuma pochissimo. Che guarda caso è proprio ciò che succede a te.

Inoltre c'è il problema della cera: quando devi ancora pulire le gomme, appena entri nella "zona cerata" la gomma tende a slittare. È normalissimo e non ci si può fare niente, se non tenere la guardia più alta del solito. Dopo qualche piega la gomma si pulisce e sei a posto.

Quindi, a te la scelta: o continui a far pratica con queste... o ti rassegni e le cambi anche se sono seminuove. Nel secondo caso prova a rivenderle, c'è più di una persona che vuole le gomme vecchie, proprio perché durano molto di più.

Solo una cosa: rilassati, amico. Chiudere la gomma non equivale a saper piegare bene e in ogni caso non devi dimostrare niente a nessuno. Ma sopratutto, se sei inesperto farsi venire l'ossessione della gomma chiusa può portare a dei comportamenti su strada che mettono a rischio te e gli altri. Sul serio, ci sono ragazzi che ci hanno rimesso le penne, regolati...

PS: se hai i soldi, passa alle Rosso III... quelle sono tanta roba, rispetto alle II sono due spanne sopra, in qualsiasi aspetto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum PneumaticiPneumatici per Motard

Forums ©