15667065
Inviato: 24 Lug 2016 7:46
Oggetto: Abituarsi alle sensazioni del casco integrale
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Dopo 11 anni di scooter e di caschi demi-jet, con le ovvie conseguenze del caso quali nasi tumefatti, gengive squarciate e denti brutalmente spaccati, avrei finalmente deciso di passare ad un casco integrale sul mio nuovo Beverly 300.
Per me è una novità assoluta. Ora, al di là del fatto che mi stringe la faccia (mi è stato assicurato che con l'uso cede, conformandosi alle mie forme), il vero problema per me è che, essendo abituato ad avere tutto il viso scoperto, mi sembra quasi di entrare in una realtà virtuale con l'integrale. Come se mi assentassi e vivessi la situazione in terza persona, senza poterla più controllare, senza riuscire a sentire tutto quello che vorrei sentire o a vedere tutto quello che vorrei vedere. Mamma mia che brutta sensazione.
Secondo voi è normale tutto ciò, almeno all'inizio? Vi ripeto che per un decennio e passa ho sempre utilizzato caschi aperti.
Ah, tengo a precisare che non sono assolutamente claustrofobico. Spero veramente sia solo una questione di mancanza di abitudine ad un certo tipo di percezioni.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.