vale5-0 ha scritto:
Signori scusate ma continuate a dire che le Dunlop sono rigide di carcassa verissimo anche le sportsmart, ma le qualifier II NO!! da smontate sono le gomme meno rigide che io abbia mai visto se le schiacci sembra di schiacciare una gomma di una bicicletta per quanto sono morbide... poi ogni gomma si adatta meglio su certi tipi di moto e meno ad altre ma in questo caso non può essere veramente la carcassa rigida...
Non so quanta differenza ci sia tra i vari modelli dunlop per rigidezza della carcassa. Ma posso confermare che anche io avevo il problema dello sbacchettamento.
Ho fatto una prova dal gommista, mettendo una pirelli all'anteriore gonfiata a 2.5 come la dunlop, equilibrate entrambe e con la pirelli era appena percettibile lo sbacchettamento, mentre con le dunlop era veramente problematico. Sottolineo, avevo cambiato solo l'anteriore per la prova
Questo è capitato con tutte le dunlop montate. Mentre con pirelli metz niente. Quindi siccome i disegni del battistrada erano diversi da gomma a gomma ho ipotizzato fosse la carcassa, e di solito dunlop ha le carcasse più rigide rispetto agli altri concorrenti...
Poi magari mi sbaglio e una rosso 3 ha la carcassa più rigida della qualifier...