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Una Versys docile come un gattino
15663460
15663460 Inviato: 18 Lug 2016 10:31
Oggetto: Una Versys docile come un gattino
 



Da diverse settimane gradivo meno l'erogazione della mia Versys 650, la trovavo nervosa in basso, il cambio era molto rumoroso, l'esperienza di guida meno fluida.

Andava bene solo dai 4000 in su.

In questi giorni sono intervenuto, regolando prima il gioco dell'acceleratore ed ottenendo già risultati molto buoni, poi, in occasione della pulizia ed ingrassaggio catena, ho regolato la tensione della stessa, portandola al minimo (25mm, in verità forse è pure un paio di mm meno) e migliorando ancora di più la guida.

Ora è ben gestibile anche a basso regime, il cambio non fa troppo rumore e, in generale, sono più contento.

Sono banalità, ma volevo ricordarvi queste regolazioni, quella del gas si fa in modo semplice (io ho lavorato ad occhio, accorciando il cavo per mezzo del regolatore apposito al manubrio finché non lo vedevo quasi teso nella zona della vite del minimo, sottolineo quasi; prima non era teso per nulla).
 
15669366
15669366 Inviato: 27 Lug 2016 22:38
 

ho il regime minimo a 1000rpm, lo aumento solo con la vite del minimo? il gioco alla manopola mi sembra corretto , pero ho notato che alla farfalla il cavo e' lasco, lo regolate solo da sotto il manubrio ho si interviene anche con il registro sotto il serbatoio mi sembra che sia il deceleratore , grazie , un saluto a tutti
 
15669455
15669455 Inviato: 28 Lug 2016 7:41
 

pin72 ha scritto:
ho il regime minimo a 1000rpm, lo aumento solo con la vite del minimo? il gioco alla manopola mi sembra corretto , pero ho notato che alla farfalla il cavo e' lasco, lo regolate solo da sotto il manubrio ho si interviene anche con il registro sotto il serbatoio mi sembra che sia il deceleratore , grazie , un saluto a tutti


Si si regola con la vite apposita, deve stare attorno ai 1350 giri/min, 1000 è troppo basso.
 
15669460
15669460 Inviato: 28 Lug 2016 7:50
 

1000 è basso, alzalo. Il cavo lasco era ciò che, nel mio caso, rendeva meno piacevole la guida. Al momento l'ho regolato solamente con la vite al manubrio.
 
15669480
15669480 Inviato: 28 Lug 2016 8:16
 

Anche io l'ho alzato attorno ai 1300 giri come da manuale. A 1000 ho notato che la ventola quando attacca gira in maniera altalenante, probabilmente a quel regime l'impianto elettrico non genera abbastanza corrente in maniera stabile.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15669639
15669639 Inviato: 28 Lug 2016 12:53
 

bene grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
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