PaoloG ha scritto:
Mah a dire il vero a me sembra che siano proprio le moto "racing", le sportive ad avere vita dura ultimamente (tanto che si vocifera addirittura della sparizione delle SS 600 dai listini con l'euro4...), a fronte invece di numeroso proposte più economiche e razionali. Honda in questo senso ha spostato il suo listino verso questi prodotti, basta vedere le piattaforme NC750, CB500 e CB650, razionali ed economiche, sicuramente non "racing" o tecnicamente raffinate. La famiglia MT di Yamaha punta anche lei alla razionalità, anche se con un po' di carattere in più (esclusa la MT10...).
Certo, le piccole 125 hanno vita difficile, specie da noi che spesso diventano un po' assurde, anche come costi, rispetto a un 250 o 300. E se non si vuole far la patente, comunque spesso uno scooter 125 è molto più pratico di una motoretta che magari è pure fatta molto in economia.
ho letto anche io il fatto delle 600 ss.
pare che honda, suzuki e kawa non abbiano intenzione di rinnovare le proprie sportive, molto probabilmente anche perchè ormai se ne vendono pochissime.
comunque secondo me,visto i tempi che corrono, le moto piccole economiche e parsimoniose stanno tornando, altro che sparire.