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Problema collettore polini hm derapage
15658021
15658021 Inviato: 9 Lug 2016 9:32
Oggetto: Problema collettore polini hm derapage
 



Salve, probabilmente esistono molti post a riguardo, ma la ricerca non è andata a buon fine.
Il problema è questo: sto terminando il montaggio di un elaborazione base su un derapage con carburatore 21, per il quale ho preso un collettore 360° della piloni convinto di poterlo montare senza problemi usando l'Air box originale.
In realtà non riesco affatto a raccontarlo con il filtro perché rimane molto alto, ma ho anche problemi con il passaggio del cavo frizione.
Avete qualche consiglio in merito?
Sto pensando di usare il collettore originale, ma non sono sicuro che allargandolo si ottenga un Buon risultato. E se lo montassi così?
 
15658164
15658164 Inviato: 9 Lug 2016 16:11
 

Puoi anche montare quello originale...tanto c'è uno scalino di solo 1mm tra carburatore e collettore che influisce poco o niente
 
15658203
15658203 Inviato: 9 Lug 2016 17:46
 

Cosa intendi per scalino? La mia preoccupazione era per il diametro interno. Ha senso montare un 21 senza adeguare il passaggio?
 
15658508
15658508 Inviato: 10 Lug 2016 11:20
 

Praticamente il collettore originale ha un diametro interno di 20mm. Attaccando un carburatore da 21mm, il flusso di miscela incontrerà quello "scalino" di 1mm che c'è tra carburatore e collettore. La miscela deve scorrere senza turbolenze, tuttavia, per uno scalino così piccolo, la differenza è trascurabile.
In sostanza, sia che tu prenda un collettore di diametro maggiore, sia che tu tenga l'originale, in termini di prestazioni non cambia niente
 
15658540
15658540 Inviato: 10 Lug 2016 12:00
 

Probabilmente stiamo parlando di due collettori diversi. Nel mio questo scalino non lo noto, piuttosto credo che sia un Po troppo chiuso sul lato in uscita.
Provo a descrivere il mio pensiero in merito...
All'ingresso del collettore ho una sede cosiddetta femmina, quindi il carb. maschio entra nel collettore e non dovrei avere problemi con nessun tipo di scalino. In uscita invece il foro sembra stringersi rispetto all'ingresso e nonostante sia perfettamente al centro della valvola lamellare, penso che sia un Po troppo chiuso. Vorrei aprirlo un po, ma la mia paura è proprio di creare problemi al regolare flusso della miscela.
Non so se sono riuscito a trasmettere al meglio la mia situazione.
 
15659085
15659085 Inviato: 11 Lug 2016 11:29
 

Volendo si può passare il dremel internamente per rendere il condotto carburatore-collettore-valvola lamellare omogeneo, ma a livello di prestazioni non cambia niente...Puoi montare tutto così com'è
 
15659148
15659148 Inviato: 11 Lug 2016 12:40
 

Farò così, grazie mille.
 
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