Doliandra ha scritto:
Ciao!
Sono nuova ed in fase di patentamento (si può dire così?!
)...
Sto da un po' guardando per prendere una moto per girare, mi interessa principalmente fare gire fuori porta..
Ah dimenticavo che non sono altissima..
Come naked entry level avevo iniziato a considerare le seguenti:
- Kawasaki er-6n
- Suzuki Gladius
- Suzuki SV
- Yamaha MT-07
- Honda CB500F
insomma tutte giapponesi.. la mia idea sarebbe di prenderne una usata e tenerla un paio di annetti per imparare seriamente e poi puntare ad altro..
Avete qualche consiglio? Io ho provato fisicamente le prime 3 e ammetto che sia la Gladius che la SV sono abbastanza maneggevoli, però nessuna di loro mi ha fatto scattare qualcosa... Sulla honda sono solo salita per verificare posizione manubrio ed altezza, etc.. e l'ho trovata non male così a prima occhiata, ma andrebbe provata su strada.. Mi resta da salire sulla MT..
Altre onestamente non me ne sono venute in mente, ma se avete consigli sono ben accetti!
In tutto questo però, mentre cercavo per moto usate mi è caduto l'occhio sulla street... e mi è capitato di salirci.. e di sentire il canto del motore.. e c'è poco da fare, è meravigliosa, anche se mi incute un timore reverenziale non da poco... ma temo fortemente possa essere eventualmente una possibilità tra un po'.. adesso troppo presto.. però è l'unica che mi ispira emozione..
Voi cosa mi consigliate? Anche in base a svalutazione e ricerca sul mercato? Vorrei prendere qualcosa che posso poi facilmente rivendere e mi rendo conto che andrei su un compromesso al momento, del resto è anche giusto capire quanto la userei e come..
Cosa ne dite?
PS: scusate il poema!!!
queste che hai detto vanno tutte abbastanza bene, tranne forse la MT 07, che considero un pelino più impegnativa rispetto alle altre. la SV ha pochissimo raggio di sterzo (il che rende un po' complicate le manovre a bassa velocità), e ha un motore un po' brusco (e anche la Gladius che le assomiglia molto) che può spaventare un neofita, ma si impara a gestirlo con un po' di pazienza. la ER-6 è meno brusca e più maneggevole rispetto alla SV.
la street direi per ora di lasciarla stare, perchè da neofita difficilmente te la godresti come merita. tra un anno o due però, acquisita la necessaria esperienza di base, se ne potrebbe riparlare