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Impianto frenante Husqvarna sm 125
15657483
15657483 Inviato: 8 Lug 2016 11:17
Oggetto: Impianto frenante Husqvarna sm 125
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif
Come penso tutti sappiamo l'sm di serie,specialmente all'anteriore,pecca decisamente di freni,e ne ero consapevole!Tuttavia,ieri sono uscito con un suzuki rm motard,un husaberg motard (non chiedetemi nei dettagli l'impianto,so che hanno 320 entrambi e il suzu una nissin mi pare,4p) e staccavano almeno 8-9 metri dopo di me,che riuscivo a recuperare nelle curve dato che mi hanno fatto ingarellare nella strada che conosco meglio icon_twisted.gif ma comunque dava fastidio,a fine giro sentivo la leva e la frenata spugnosa tipo,non so spiegarlo scusatemi...senza contare che il disco emanava caldo che lo sentivi pure se mettevi la mano a quasi una spanna.
ora,mi consigliate di cambiare pompa o pinza e spostapinza?o solo il disco (di serie 260)?
avevo pensato a una pompa del monster,se ne trovano a prezzi decenti e penso che riesca a fermare un 125 da manco 30 cv...voi che dite? per esempio Link a pagina di Subito.it
ps: ci si becca al raduno di castellazzo se qualcuno di voi è presente
doppio_lamp.gif
 
15657501
15657501 Inviato: 8 Lug 2016 11:54
 

No allora non funziona cosi facilmente.. Se prendi una pompa sovradimensionata ti troverai malissimo! Vanno in base alla misura dei pistoncini.. La cosa migliore che puoi fare sulla tua è innanzitutto montare un tubo in treccia e cosi facendo risolvi il problema della frenata spugnosa causata dal tubo di gomma. Seconda cosa ti conviene cambiare il disco prendendo un 320 e uno spostapinza adatto alla tua! Cosi facendo eviti di dover cambiare anche pinza e pompa risparmiando un sacco di soldi! La 2p che hai basta e avanza su un 125 la vera differenza in questo caso la fa il disco maggiorato e ti sentirai molto più sicuro! La 2p con relativo spostapinza viene usata ancora in tanti 450 originali quindi di certo non sfigura su un 125!
 
15657509
15657509 Inviato: 8 Lug 2016 12:02
 

lnkreative ha scritto:
No allora non funziona cosi facilmente.. Se prendi una pompa sovradimensionata ti troverai malissimo! Vanno in base alla misura dei pistoncini.. La cosa migliore che puoi fare sulla tua è innanzitutto montare un tubo in treccia e cosi facendo risolvi il problema della frenata spugnosa causata dal tubo di gomma. Seconda cosa ti conviene cambiare il disco prendendo un 320 e uno spostapinza adatto alla tua! Cosi facendo eviti di dover cambiare anche pinza e pompa risparmiando un sacco di soldi! La 2p che hai basta e avanza su un 125 la vera differenza in questo caso la fa il disco maggiorato e ti sentirai molto più sicuro! La 2p con relativo spostapinza viene usata ancora in tanti 450 originali quindi di certo non sfigura su un 125!

il problema è che il tubo anteriore è gia in treccia XD
il 320 penso non si possa montare sulla pinza di serie però...avevo letto di alcuni che la limavano,possibile?o sparo tavanate oggi?
 
15657536
15657536 Inviato: 8 Lug 2016 12:39
 

Il "problema" (se così si può dire) del disco da 320mm è che poi ti occorre uno spostapinza ad hoc per la pinza che intendi montare. E non sempre si trova sui canali commerciali...

Comunque, anch'io ti consiglio come primo upgrade sicuramente il disco maggiorato+spostapinza.
Se puoi aumentare il budget vai di disco maggiorato+spostapinza+pinza 4p.
Per quest'ultima, se non trovi qualcosa di specifico, in genere si adatta la pinza Brembo Serie Oro 4p con interasse da 40mm (monoperno) che equipaggiava i Monster fino ai primi anni del 2000. In particolare perchè è la più sottile delle pinze 4p e quindi non comportava particolari lavorazioni ad eccezione di una leggera molata nella parte posteriore.

La pompa, invece, la lascerei come ultimissimo upgrade perchè è quella che ti da il beneficio minore su strada.


P.S.: Che avantreno monti? Non riesci a recuperare qualcosa di plug&play dai 610 pre 2007?
 
15657548
15657548 Inviato: 8 Lug 2016 12:50
 

Nicohsq ha scritto:
il problema è che il tubo anteriore è gia in treccia XD
il 320 penso non si possa montare sulla pinza di serie però...avevo letto di alcuni che la limavano,possibile?o sparo tavanate oggi?

Certo che si può montare il 320 con la pinza di serie! Ti serve appunto lo spostapinza giusto! Un sacco di aziende li creano ad hoc! Chiama extreme riders per esempio loro hanno e fanno qualsiasi cosa di questo genere! Spostapinza, adattatori assiale-radiale ecc. Strano che sia ancora spugnosa col tubo in treccia.. Fai uno spurgo del sistema e butta un DOT4 non si sa mai..
 
15657730
15657730 Inviato: 8 Lug 2016 17:06
 

capito,gentilissimo
per quanto riguarda i 610 pre07 non ne ho la minima idea...
 
15657750
15657750 Inviato: 8 Lug 2016 18:03
 

Sui gruppi Facebook riguardanti le husqvarna in generale trovi tantissimi ricambi riguardo gli impianti frenanti..magari dai un'occhiata 0509_up.gif
 
15667191
15667191 Inviato: 24 Lug 2016 14:18
 

prova con i dischi htm dicono che facciano miracoli, poi spostapinza e se la trovi una pinza 4p
 
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