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Raga ho risolto il prob delle grippate (nn arrivava olio)
1047918
1047918 Inviato: 12 Gen 2007 22:31
Oggetto: Raga ho risolto il prob delle grippate (nn arrivava olio)
 

Raga per vedere se lo scoot si grippava davvero perkè l'olio nn entrava nel cilindro ho fatto la miscela io... ebbene ora va tt alla perfezione... l'ho tirato un 10 volte ma mai grippato e ci ho fatto circa 8 km andando sempre a metà-tutto l'acceleratore ... qualke volta i giri calavano ma penso ke sia perkè il motore ha un sacco di rigature... comunque ora ke il mistero è svelato ossia ke nn arrivava abb olio nel cilindro qual'è il prob? il miscelatore? il carburatore? la pompa dell'olio l'ho controllata e pareva apposto.. ci potrebbe essere qlcs altro ke causa il prob dell'olio? risp grazie
 
1048241
1048241 Inviato: 12 Gen 2007 23:45
 

carburatore...a me e' successo cosi... se non ti fa schifo fai cosi'..

stacca il carbu e soffia nel foro dell'entrata olio con una cannetta...io lo faccio direttamente con la bocca, poi me la lavo..

e vedi se l'aria passa bene ok...se l'aria non passa non va bene...fai questa prova piu volte x essere sicuro
 
1048263
1048263 Inviato: 12 Gen 2007 23:49
 

se nn ti arriva olio è al 99% il miscelatore andato a zoc*ole.. e l'1% è la canetta dell'olio otturata
 
1049494
1049494 Inviato: 13 Gen 2007 14:52
 

ienak ha scritto:
se nn ti arriva olio è al 99% il miscelatore andato a zoc*ole.. e l'1% è la canetta dell'olio otturata


si penso sia pure io come hai detto tu... comunque ora mi ha kiamato il mio amico ke ha controllato la pompa dell'olio e ci è venuto un dubbio nn mi ha detto cosa e mi ha kiesto di andare a kiedere quanto può costare... comunque a fare la miscela mi sto sfiziando icon_biggrin.gif .. e ora ke il gt lo devo cambiare perkè tt rigato dato ke nn ho manco + il miscelatore sto pensando di prendermi un bel polini evolution ad aria icon_twisted.gif
 
1049746
1049746 Inviato: 13 Gen 2007 16:11
 

se puoi il miscelatore levalo, io non ce l'ho e la miscela la faccio sempre ma mi sento piu' sicuro almeno non c'è il rischio che in caso di rottura di miscelatore ti va in mona il GT!
 
1049914
1049914 Inviato: 13 Gen 2007 17:28
 

cm si fa la miscela??? e prima di farla devo finire l olio ke cio gia dentro???
 
1049939
1049939 Inviato: 13 Gen 2007 17:33
 

giannelli84 ha scritto:
cm si fa la miscela??? e prima di farla devo finire l olio ke cio gia dentro???


posso evitare d rx?!?! icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1050352
1050352 Inviato: 13 Gen 2007 19:36
 

giannelli84 ha scritto:
cm si fa la miscela??? e prima di farla devo finire l olio ke cio gia dentro???


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1050464
1050464 Inviato: 13 Gen 2007 20:13
 

DarT ha scritto:
ienak ha scritto:
se nn ti arriva olio è al 99% il miscelatore andato a zoc*ole.. e l'1% è la canetta dell'olio otturata


si penso sia pure io come hai detto tu... comunque ora mi ha kiamato il mio amico ke ha controllato la pompa dell'olio e ci è venuto un dubbio nn mi ha detto cosa e mi ha kiesto di andare a kiedere quanto può costare... comunque a fare la miscela mi sto sfiziando icon_biggrin.gif .. e ora ke il gt lo devo cambiare perkè tt rigato dato ke nn ho manco + il miscelatore sto pensando di prendermi un bel polini evolution ad aria icon_twisted.gif


dopo il tuo scooter......tira da bestia!!!!
 
1050893
1050893 Inviato: 14 Gen 2007 0:12
 

eh già
 
1051189
1051189 Inviato: 14 Gen 2007 10:18
 

DarT smonta il carter della trasmissione e controlla che non si sia spezzata la cinghietta che collega il miscelatore all'albero motore, controlla il cavo che va dall'accelleratore al miscelatore e inoltre potrebbe essersi fatta dell'aria nel circuito quindi fai lo spurgo tramite l'apposita vitina(la vitina è piccola nel centro del miscelatore subito sotto il cavetto dell'accelleratore
 
1051211
1051211 Inviato: 14 Gen 2007 10:31
 

la cinghietta già vista è apposto... comunque provvederò... grazie x le risp.Anke se il miscelatore penso di levarlo proprio per l'evo o mhr monofascia. comunque ho letto ke nei piaggio è possibile regolare il miscelatore per fargli mandare una determinata percentuale di olio nel cilindro... nn è ke si sia sregolato?
 
1051255
1051255 Inviato: 14 Gen 2007 10:59
 

SI potrebbe essere, sotto il miscelatore c'è una vitina che regola la percentuale di olio ma rivolgiti ad uno esperto io infatti questo tipo di regolazioni non le ho mai fatte da solo
 
1051258
1051258 Inviato: 14 Gen 2007 11:01
 

ok, grazie... raga comunque un mhr replica (bifascia alluminio) sec voi è completamente differente da un malossi base (bifascia in ghisa)?
Cioè io ho letto ke l'mhr replica su piaggio arriva ai livelli del 2plus su minarelli... ma se le caratteristiche sono uguali al base tranne il materiale con cui è fatto cioè l'alluminio è veramente vero ke ci sia tutta questa differensza di prestazioni tra ghisa e alluminio e il resto (fasce travasi) tutto uguale? oppure i travasi del replica sn diversi? ma la differenza di prestazioni si sente sostanzialmente tra i 2 gt?
 
1053067
1053067 Inviato: 14 Gen 2007 20:08
 

Bè il motore in alluminio va molto meglio di un ghisa... comunque Top e MHR hanno travasi totalmente diversi sia come forme che come diagrammi.....
 
1080579
1080579 Inviato: 21 Gen 2007 18:55
 

raga per primo un saluto , secondo vi volevo chiedere un aiuto , oggi andando con il mio scarabeo 50 a un certo punto mi si spegne il motore con un rumore molto strano infatti pensavo fosse il cavalletto che strisciava (speravo ) invece no botta secca rumore motorino spento , mi fermo e controllo mi sa che l olio è finito e non me ne sono accorto causa spia evidentemente rotta , che puo essere successo ? se si è grippato , in termini di danno che si puo essere rotto ? è possibile se adesso gli metto olio recuperarlo ? nel peggiore dei casi quanto mi potrebbe costare metterlo in sesto ? thanks , hlep please .
 
1080640
1080640 Inviato: 21 Gen 2007 19:11
 

bosshog ha scritto:
raga per primo un saluto , secondo vi volevo chiedere un aiuto , oggi andando con il mio scarabeo 50 a un certo punto mi si spegne il motore con un rumore molto strano infatti pensavo fosse il cavalletto che strisciava (speravo ) invece no botta secca rumore motorino spento , mi fermo e controllo mi sa che l olio è finito e non me ne sono accorto causa spia evidentemente rotta , che puo essere successo ? se si è grippato , in termini di danno che si puo essere rotto ? è possibile se adesso gli metto olio recuperarlo ? nel peggiore dei casi quanto mi potrebbe costare metterlo in sesto ? thanks , hlep please .

ti consiglio di consultare il tuo topic, dove ho gia risposto! icon_wink.gif

tornando in topic il malossi base è nettamente diverso come dimensione e disposizione di travasi e luci di scarico del replica!!!!
io li ho provati entrambi il base su minarelli e il replica su piaggio ad aria!!! e devo dire che il replica su piaggio tira tantissimo!!! icon_wink.gif
 
1080751
1080751 Inviato: 21 Gen 2007 19:39
 

Gian ha scritto:
bosshog ha scritto:
raga per primo un saluto , secondo vi volevo chiedere un aiuto , oggi andando con il mio scarabeo 50 a un certo punto mi si spegne il motore con un rumore molto strano infatti pensavo fosse il cavalletto che strisciava (speravo ) invece no botta secca rumore motorino spento , mi fermo e controllo mi sa che l olio è finito e non me ne sono accorto causa spia evidentemente rotta , che puo essere successo ? se si è grippato , in termini di danno che si puo essere rotto ? è possibile se adesso gli metto olio recuperarlo ? nel peggiore dei casi quanto mi potrebbe costare metterlo in sesto ? thanks , hlep please .

ti consiglio di consultare il tuo topic, dove ho gia risposto! icon_wink.gif

tornando in topic il malossi base è nettamente diverso come dimensione e disposizione di travasi e luci di scarico del replica!!!!
io li ho provati entrambi il base su minarelli e il replica su piaggio ad aria!!! e devo dire che il replica su piaggio tira tantissimo!!! icon_wink.gif


perfetto allora mi hai convinto lo monterò.. e farò alzare il mio scoot di gas loool
 
1080765
1080765 Inviato: 21 Gen 2007 19:44
 

ce ne vuole per alzare un nrg power di gas con un replica la zip che ho provato io col replica dava un colpo bello forte ma nn si alzava di gas! icon_wink.gif
 
1081560
1081560 Inviato: 21 Gen 2007 22:17
 

Gian ha scritto:
ce ne vuole per alzare un nrg power di gas con un replica la zip che ho provato io col replica dava un colpo bello forte ma nn si alzava di gas! icon_wink.gif


in ke senso un colpo bello forte ma nn si alzava? intendi ke la ruota davanti si alzava di poco?
 
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