Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Ducati SuperSport 2017 [Testastretta 936]
15726793
15726793 Inviato: 11 Nov 2016 11:49
 

Vista ad EICMA.

Devo dire che la trovo molto bella. Come posizione di guida sembra abbastanza comoda, mi ricorda il mio paso di molti anni fa.
La derivazione dal Monster evidentemente c'e'. In ogni caso rispetto alla M821 ha le forcelle regolabili, anche sulla base, la pompa freno radiale e un bel monobraccio.
Complessivamente è "confezionata" bene. Il passeggero non è messo benissimo, è in alto e la sella non è quella di una turing ma ha le pedane alla giusta altezza. Le maniglie sono optional.
Belli gli scarichi Akrapovich ma, se guardiamo gli accessori, il prezzo già alto cresce parecchio.
Qualcuno si lamenta della potenza ma 113 CV sono adeguati allo spirito di un mezzo da usare tutti i giorni e sono sufficienti, visti i livelli di coppia, a divertirsi anche con qualche pistata senza eccessive pretese.

Aspettiamo di provarla

Ciao doppio_lamp.gif
 
15726919
15726919 Inviato: 11 Nov 2016 16:50
 

Il cruscotto e il cupolino mi sembrano troppo sport- tourer, mi sembra più simile alla st2-st4 che alla SS...
 
15727206
15727206 Inviato: 12 Nov 2016 10:08
 

Lario650 ha scritto:
Il cruscotto e il cupolino mi sembrano troppo sport- tourer, mi sembra più simile alla st2-st4 che alla SS...


In foto sembrava così ma vista dal vivo il cupolino è molto compatto, richiama il family filing della panigale ed è molto meno protettivo della ST. Non è da puristi come la SS originale ma è meno adatta al turismo rispetto alla ST.
 
15727340
15727340 Inviato: 12 Nov 2016 17:13
 

Diciamo che la Panigale vista dal vivo fa sbavare, aspetto di riuscire a vedere in giro la nuova supersport per esprimere un giudizio e magari provarla...
 
15727570
15727570 Inviato: 13 Nov 2016 12:43
 

Carlettooo ha scritto:
Ciao ragazzi, dimensioni di questa moto non si sanno ancora? Sto cercando la mia prima moto e ogni mese mi innamoro di una moto diversa icon_sad.gif

[OT] Come prima moto sostengo quanto scritto: va con una usata che dalle prima cadute (anche da fermo, ti scappa etc) hai da imparare ma (se usata) meno da soffrire.

Tornando al tema, ribadisco: non potete scrivere "SuperSport" e poi "Sport made Light" e sbattere sul tavolo 113cv per 210kg di peso.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il problema credo sia qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Motore Euro 4. Soffocato dalla normativa inquinamento (che è una stronzata a mio avviso, per le moto)
 
15727654
15727654 Inviato: 13 Nov 2016 17:32
 

Effettivamente è ridicolo icon_asd.gif
 
15727687
15727687 Inviato: 13 Nov 2016 18:34
 

Beh...anche la Panigale è euro 4 e non ha problemi di cavalli...
 
15763868
15763868 Inviato: 9 Feb 2017 17:00
 

seguo il topic perchè la SS mi ha colpito parecchio all'EICMA. eusa_clap.gif

La base a 13k potrebbe essere persino onesta come prezzo...
0510_saluto.gif
 
15764277
15764277 Inviato: 10 Feb 2017 15:47
 

domanda per voi esperti del mondo ducati.

Dato che il nuovo viene appunto sui 13k€, che per una moto non sono bruscolini, sarà possibile fare un mezzo test-ride della SS base? (zona milano)

Lo dico perchè per quello che ho provato ad EICMA, la seduta e la posizione di guida mi piacciono. Quello che manca è il feeling del bicilindrico ducati, le vibrazioni e la risposta del gas.
Esiste qualche analogia, magari con moto diversa ma dal motore simile, per fare questo tipo di valutazione?

thanks
0510_saluto.gif
 
15764643
15764643 Inviato: 11 Feb 2017 15:52
 

Sicuramente faranno un test drive quando sarà prossima all'uscita dai concessionari.

Se hai gudato un bicilindrico non dovresti avere problemi.
Peraltro il motore è parente stretto di quello del Monster 821 e dell'Hiper 939 se non uguale e si è dimostrato tra i più fluidi in assoluto e con un irregolarità meno evidente ai bassi dei motori precedenti.

Se passi da un concessionario e la moto non è ancora disponibile prova a chiedere un test drive del monster 821. anche se diversa è parente stretta e ti può dare un idea del comportamento.

ciao
 
15764719
15764719 Inviato: 11 Feb 2017 20:20
 

cap888 ha scritto:
Sicuramente faranno un test drive quando sarà prossima all'uscita dai concessionari.

Se hai gudato un bicilindrico non dovresti avere problemi.
Peraltro il motore è parente stretto di quello del Monster 821 e dell'Hiper 939 se non uguale e si è dimostrato tra i più fluidi in assoluto e con un irregolarità meno evidente ai bassi dei motori precedenti.

Se passi da un concessionario e la moto non è ancora disponibile prova a chiedere un test drive del monster 821. anche se diversa è parente stretta e ti può dare un idea del comportamento.

ciao


grazie mille per la risposta.
La mia domanda nasceva dalla storica difficoltà di poter provare moto ducati.
Personalmente non ho mai guidato un bi-ci, solo 4 in linea jappi, da lì i miei dubbi. Però negli ultimi tempi stanno facendo di tutto per rendere moto potenti più friendly, con tutti i pregi e difetti che ne conseguono.
Seguirò il tuo consiglio per l'821, almeno per avere appunto un'idea indicativa del motore.
0510_saluto.gif
 
15797304
15797304 Inviato: 18 Apr 2017 10:37
 

ciao a tutti.
avevo visto la presentazione della moto l'anno scorso... mi era piaciuta un casino fin da subito (in particolare la versione bianca... adoro le moto bianche). Mentre la base rossa/nera era un pugno in un occhio.
Un pario di settimane fa sono andato all'open day in ducati e con sorpresa ho scoperto che anche la base è tutta rossa... per fortuna hanno cambiato idea!
Per quanto mi riguarda la trovo decisamente bella, linee, colori, monobraccio e anche completa dal punto di vista di optional, soprattutto la versione s (anche se potevano infilarci il cornering abs già che c'erano). Trovo sensati i cv e la coppia (almeno su carta, visto che non l'ho provata). Mi ci sono seduto sopra e la posizione non è estrema, anzi!
Ora avrei anche la possibilità di provarla... ma non ne sono convito, più che altro perché devo cambiare la macchina nei prox mesi 0510_sad.gif e sarebbe solo sofferenza icon_mrgreen.gif ... ammesso che mi ci trovi bene, chiaramente dopo la prova potrebbe farmi schifo.
Il prezzo è alto ma non lo trovo fuori mercato... di entrambe le versioni!
Difetti: qualche kg di troppo (anche se ho una moto che pesa uguale e quindi non ne risentirei di un ipotetico cambio) e la frizione a filo non regolabile!!... in mezzo a tutto quel popò di roba stona un po'...
Qualcuno di voi l'ha provata? L'impianto frenante è uguale per le due versioni? dal sito sembra di si, il concessionario mi ha detto di no... eusa_think.gif

ps: sono un principiante trentenne... quindi prendete le mie considerazioni come tali e icon_asd.gif
 
15797478
15797478 Inviato: 18 Apr 2017 14:08
 

Io sono stato all'open day ed ho avuto modo di provarla e.... l'ho presa ! Se la provi ti rendi conto che non è estrema ed è perfino comoda per essere una sportiva. L'impianto frenante è identico per le due versioni e ciò che fa la differenza sono le sospensioni ohlins, il cambio elettronico ed il copri codino. Per questo io ho preso la versione base aggiungendo cambio elettronico e copri codino. Il motore in mappa sport ha una erogazione inaspettatamente fluida anche a bassi regimi e non ti costringe a tirarci dentro sempre. Poi è così bella...Se la provi la compri....vedi tu.... icon_biggrin.gif
 
15799807
15799807 Inviato: 21 Apr 2017 18:14
 

Comprata e ritirata!
Versione S in sostituzione del M821.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Perfetta, esattamente quello che cercavo da anni.
Posizione comoda, motore fluido, almeno per me abituato al 996, comoda e potenza adeguata allo scopo.
La coppia sembra privilegi i medi quindi l'impressione è di qualcosa di più dei 113 cv dichiarati anche se credo abbiano sacrificato l'allungo ma lo scopriremo finito il rodaggio.

0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif doppiolampgreen.gif
 
15799906
15799906 Inviato: 21 Apr 2017 21:04
 

complimenti!! bella!

alla fine oggi sono andato a provarla... che dire... mi è piaciuta molto! quello che mi ha stupito di più sono i freni, veramente un'altro pianeta rispetto ai miei!
 
15805089
15805089 Inviato: 1 Mag 2017 16:16
Oggetto: Ducati Supersport 2017
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

La mia nuova Ducati Supersport !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15805393
15805393 Inviato: 2 Mag 2017 8:16
 

Lo scorso weekend ho cominciato ad apprezzare anche io le prime nuove SuperSport girare per strada, zona Castelli Romani icon_biggrin.gif
Come ti trovi con la nuova moto?

Io non ho ancora avuto modo di test ride-arla icon_biggrin.gif
 
15805461
15805461 Inviato: 2 Mag 2017 9:48
 

Ovviamente sono in rodaggio e non ho superato i 6000 giri ma ho avuto modo di apprezzare il fatto che pur essendo una moto dalla linea meravigliosamente sportiva non ti affatica affatto nella guida e non ti spacca la schiena, grazie ai manubri rialzati ed alla sella imbottita veramente comoda!
 
15806248
15806248 Inviato: 3 Mag 2017 11:00
 

L ho provata una quindicina di giorni fa e MI ha fatto davvero innamorare questa moto, ottimo compromesso davvero per un utilizzo stradale tuttofare senza negare qua e LA una puntatina in pista, complimenti a Ducati LA moto che mancava sul mercato
 
15806346
15806346 Inviato: 3 Mag 2017 13:52
 

Come terminali come siamo messi?
Hai avuto modo di apprezzare le differenze tra quelli stock e quelli akra ufficiali della versione S?

Complimenti per la moto, è forse quella che più desidero, sperando di trovare qualche km0 l'anno prossimo...
 
15806409
15806409 Inviato: 3 Mag 2017 15:43
 

No non ho ancora trovato nessuno che ha montato i terminali akrapovic: sono bellissimi ma ci vogliono 900 euro e sono solo i 2 terminali e sono optional anche per la versione S...
 
15806421
15806421 Inviato: 3 Mag 2017 16:06
 

mgiaro ha scritto:
No non ho ancora trovato nessuno che ha montato i terminali akrapovic: sono bellissimi ma ci vogliono 900 euro e sono solo i 2 terminali e sono optional anche per la versione S...


porc.... icon_asd.gif

Ma secondo il tuo gusto, quelli stock sono assolutamente da cambiare per il sound?
Il guadagno in prestazioni non lo prendo in considerazione, sono pippe mentali che nell'uso stradale non apprezzerebbe nessuno...
Diciamo che esteticamente non sono così imbarazzanti come quelli di molte moto jappo nuove icon_smile.gif
 
15806486
15806486 Inviato: 3 Mag 2017 17:39
 

Il sound è già buono anche con i terminali originali....
 
15806914
15806914 Inviato: 4 Mag 2017 10:05
 

Mgiaro visto che non hai LA s hai montato IL quickshifter?
É davvero Uno Spettacolo usarla senza frizione le cambiate Sono cannonate....
comunque IL sound da originale é già Ottimo a mio avviso
 
15806916
15806916 Inviato: 4 Mag 2017 10:07
 

Certamente: ho montato il quickshift e pensa che essendo predisposta costa solo 220 euro...da non crederci... icon_biggrin.gif
 
15806918
15806918 Inviato: 4 Mag 2017 10:09
 

mgiaro ha scritto:
Certamente: ho montato il quickshift e pensa che essendo predisposta costa solo 220 euro...

Spiega un po'? In che senso "predisposta"?
Perchè stavo pensando di fare un ugrade alla mia e montare il quickshift bidirezionale stile 1199 (la 899 ce lo ha solo in salita di marcia)... ma poi non occorre mettere mano alla centralina?
 
15806925
15806925 Inviato: 4 Mag 2017 10:14
 

E' predisposta nel senso che cambi solo il leverismo con quello con il quick shift installato, ed attacchi il connettore del quick shift al cablaggio già presente. Poi il concessionario lo abilita in centralina.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15806933
15806933 Inviato: 4 Mag 2017 10:21
 

mgiaro ha scritto:
E' predisposta nel senso che cambi solo il leverismo con quello con il quick shift installato, ed attacchi il connettore del quick shift al cablaggio già presente. Poi il concessionario lo abilita in centralina.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Uhm... e costa sui 200€... interessante a sapersi eusa_think.gif
 
15806941
15806941 Inviato: 4 Mag 2017 10:31
 

mgiaro ha scritto:
Certamente: ho montato il quickshift e pensa che essendo predisposta costa solo 220 euro...da non crederci... icon_biggrin.gif


icon_eek.gif questo è un epic win!

Praticamente i pregi della versione S sono legati "solamente" alla bontà delle forcelle e del mono ohlins.
Se poi lo scarico akra è opzionale pure per la versione S...
 
15806948
15806948 Inviato: 4 Mag 2017 10:37
 

Esatto ! la versione base ha già buone sospensioni per un uso stradale e quindi per mè non vale la pena spendere 2000 euro in più solo per le ohlins...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©