da novembre 2015 sono possessore di una bellissima sprint st 1050 del 2008.
io viaggio tutto l'anno con qualsiasi meteo ad eccezione con neve sulle strade.
non so se primi caldi ma sono rimasto a piedi !
prima volta tornando da lavoro mi fermo a far benzina e la moto è come se avesse la batteria scarica

e non parte : si accende tutto ma il motorino di avviamento fa un brì o gne e basta
recuperata moto con il meccanico e mi cambia batteria
dopo due giorni il cui ultimo un po stenta a partire , penso domani la porto dal meccanico, e al ritorno a 35 km KO. si accende tutto ma non parte.
mi riparte subito collegando i cavi alla batteria di un'auto
ora il meccanico inizia a dirmi che causa il caldo o il regolatore o lo statore di tensione sono andati..
o cielo ! a pensarci il telaio sotto il serbatoio scottava (ma dicono in tanti che la moto scalda parecchio) e non sentivo partire la ventola ma non si è accesa nessuna spia di malfunzionamento come la temperatura
inizio a pensare che il meccanico navighi nel buoi e inizierà a cambiare pezzi a caso.
a qualcuno è già successo ?
mi sembra strano che la triumph non sia a conoscenza di una casitica del genere e purtroppo il concessionario è lontano dalla mia zona