Ciao a tutti,
voglio sottoporvi un'impresa che mi è balenata nella mente e ho bisogno di qualche dritta e consiglio per capire se è fattibile o meno.
Sono un felice possessore di una moto ma vorrei resuscitare il mio vecchio scooter fermo da anni, un F12 Phantom 50cc raffreddato a liquido con doppio freno a disco e cruscotto digitale.
Il mezzo è rimasto fermo per 4 anni perché ho cambiato città e non vivo più con i miei (lo scooter invece si ), al momento non si accende più nemmeno insistendo con il pedale.
In sostanza vorrei portarlo dove vivo ora, Bologna, facendomelo spedire da Lecce, fare tutti i lavori di restauro da me, fargli passare la revisione e assicurarlo. Le motivazioni di questa impresa sono due:
- Moralmente sento che glielo devo per tutte le avventure vissute insieme o quantomeno devo provare seriamente a capire se ce la posso fare.
- Lo userei come secondo mezzo per me e la mia morosa in città.
Leggendo sul forum ho capito che devo smontarlo quasi pezzo pezzo, almeno per quanto riguarda motore, carburatore, filtri vari e impianto di raffreddamento; pulire tutto il pulibile, sostituire ciò che è troppo vecchio o rotto e poi...sperare che riparta
Mi sono già procurato il manuale di officina ma vorrei capire se è un'impresa fattibile in solitaria e quali strumenti potrebbero essere necessari.
Dai, aiutatemi in questa pazza idea!