fubv ha scritto:
mojito26 ha scritto:
Sinceramente, sino a qualche giorno fa, neanche la conoscevo come marca poi appunto girando in rete ho scoperto che è un'azienda leader negli USA da diversi anni e produce caschi di ottima qualità a prezzi ragionevoli per il semplice fatto che non spende soldi inutili in sponsorizzazioni varie!
forse ho fatto + ricerche io...
guarda in fondo....
nella recensione ne parlano stupendamente...
in fondo un commento con tanto di foto di un utente, e non mi ha fatto altro che sospettare di questi hjc.
Link a pagina di Webbikeworld.com
non è per screditarli, pero' dico solo che si trova per pochi euro in + di meglio. cioè intendo dire che se devo risparmiare 100 euro (dico per dire una cifra x) lo faccio sullo scarico, non sul casco.
comunque ragazzi niente prese a male, ognuno ha le sue preferenze.
ti diro' pero', sarei curioso di vedere un test di comparativa tra caschi dal vivo tra cui hjc, shoei, arai, x-lite ecc. sarebbe veramente curioso.
quello che hai riportsto è il mio casco e devo dire che mi trovo benissimo,
io l'ho confrontato con un agv stealth e l'agv sembrava un casco giocattolo in confronto...le cuciture e imbottiture sono realizzate molto bene ed è rifinito spelndidamente..il fatto che sia made in korea a mio avviso non significa niente, tante cose di qualità che compriamo per buone sono fatte la (NIKE, NORTH FACE, COLUMBIA ETC.), eppure sono marche che non ci tradiscono mai...
una cosa però c'è da dire, che il link che hai inserito parla del casco top di gamma della hjc, mentre totorex ha scelto una casco che costa meno della metà di questo...