15649734
Inviato: 26 Giu 2016 15:13
Oggetto: Medley 150: mi fido ciecamente?
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe avere dei pareri sull'acquisto del nuovissimo Medley.
Per sei anni, il Sixteen 150 della Suzuki mi ha assistito meravigliosamente. Un "bel" giorno, purtroppo, un automobilista che evidentemente non ha molto chiaro il concetto di precedenza, ha deciso di sbattermi contro un albero costringendomi a rottamare l'irrecuperabile scooter.
Dopo aver constatato che il Sixteen non viene più venduto, ho deciso di cogliere l'occasione per fare il grande salto e passare ad uno scooter meno cittadino ma dal maggior comfort.
Mi ero inizialmente orientato sull'X-Max 250, ma 5000 e rotti euro sono una spesa insostenibile per un povero stagista come me.
Per un attimo ho pensato anche all'SH 300, ma proprio per un attimo, ecco. Poi mi sono ricordato che ha un vano sottosella ridicolo, un prezzo altissimo e che qui a Roma (ma penso ovunque) gli SH vengono rubati come se non ci fosse un domani.
Ero quasi deciso a prendere il Beverly 300, finché non sono venuto a conoscenza del Medley, che sembra unire l'agilità dei ruota alta cittadini alla comodità delle vasche da bagno tipo X-Max, Burgman e simili. ABS di serie ed omologazione Euro 4 completano il quadro.
L'unica cosa che mi frena è la paura di comprare un mezzo che dopo pochi mesi comincerà magari a subire richiami per problemi vari...
È una paura fondata la mia? Sono affidabili gli scooter della Piaggio? È un problema comune a tutti gli scooter soffrire di problemi di gioventù? Alla fine tra il Medley 150 e il Beverly 300, ce n'è uno che davvero conviene più dell'altro?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.