Peppox ha scritto:
Con una moto a due tempi difficilmente pianificherai quante volte andare dal meccanico!
Un giorno non parte, un giorno si spegne mentre vai, un altro non frena più...
Però quando avrai acquistato una bella moto in ordine, a seconda dell'utilizzo che ne farai, dovrai solo tendere registrare e lubrificare la catena almeno ogni 500 km, smontare e pulire il filtro dell'aria ogni 4000 km, cambiare il refrigerante ogni due anni...
Ma il più delle volte saranno quelle piccole noie che ti faranno per forza alzare il serbatoio con un punto interrogativo stampato in faccia...
Non terrorizzarla!
Direi che la parte in verde non centra con l'essere 2T o 4T in quanto va fatta su tutte le moto con cadenze più o meno lunghe a seconda della moto e dell'utilizzo che uno ne fa.
Per quanto riguarda il fatto che un giorno non parte, un giorno si spegne (e un giorno magari va a singhiozzi) invece concordo... se una moto 2T non è carburata bene darà parecchie noie.
Quante volte va carburata una RS125 2T in un anno? Mah, non so... direi indicativamente almeno 3 volte se non la usi d'inverno.