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Booster: troppo lento!!! [ela base, si blocca a 45 km/h]
15643779
15643779 Inviato: 16 Giu 2016 23:27
Oggetto: Booster: troppo lento!!! [ela base, si blocca a 45 km/h]
 

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ma ho già una problematica da esporre 😂!!!!
Volevo rimettere in piedi il mio booster per cui ho preso il mio vecchio trophy, un po scaldato e lo ho rimesso a nuovo cambiando guarnizioni, fasce pistone, gabbia rulli.
Oltre al trophy monta un multivar con rulli 4.3, pacco lamellare originale con lamelle Polini, carburatore 12tk (obrobrio ma non riesco a trovare a buon prezzo un 17,5 usato), Red sponge malossi, sitoplus.
Centralina malossi con Rpm control.
Il booster è un euro 0.
Bene, arriviamo al punto: non supera i 45 km/h!!!!!!!
Cosa succede? Come mai?
La carburazione sembra ok, so che dovrei essere più pesante come trasmissione, dovrei usare dei 6 gr di rulli ma va veramente troppo poco....
Anche la candela e le altre guarnizioni sono nuove...
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti
 
15644111
15644111 Inviato: 17 Giu 2016 14:43
 

Ciao, spero di poterti aiutare o almeno ci provo.
Intanto bisogna capire l'origine di questa limitazione, partendo dal presupposto che il lavoro di montaggio dei componenti sia stato fatto bene (se hai un dubbio controlla tutti i serraggi), si va ad esclusione, parti dal filtro e via.
una cosa che mi è saltata all'occhio è la centralina con il limitatore, è stata installata correttamente? magari un filo da portare a massa...
E raggiunti i 45kmh, di preciso come si comporta?
 
15644483
15644483 Inviato: 18 Giu 2016 10:42
 

No ma la centralina è su da tanto tempo, non ha mai dato problemi.
Sto pensando alla marmitta...potrebbe essere intasata?
 
15644579
15644579 Inviato: 18 Giu 2016 14:25
 

45 orari, proprio il limite di legge... e centralina con limitatore di giri disinseribile... solo a me sembra una curiosa coincidenza?

Io controllerei quella. La roba elettronica può benissimo scazzare senza motivo apparente, magari è un falso contatto sullo switch o simili eusa_think.gif
 
15644600
15644600 Inviato: 18 Giu 2016 15:09
 

Poi sinceramente ho detto 45 orari puramente indicativi perché il conta km non va ahahah hahaha
La candela dice che comunque sono magro di carburazione perché è molto chiara, sinceramente fa un sacco di fumo dalla marmitta quando vado
 
15645029
15645029 Inviato: 19 Giu 2016 14:27
 

Ma quando sei al massimo frulla alto di giri o sta basso di giri? Se frulla sta tutto nella taratura perché vuol dire che non sfrutti i giri che fa, se fosse la marmitta tappata farebbe pochi giri perché non riesce a buttare fuori tutti i fumi, per il fatto del fumo che fa é perché da quello che ho capito é stato fermo un po' (?) il mio era stato fermo per 2 anni e la prima volta che ho riusato quella marmitta avrò fatto 100km prima che smettesse di fumare, non immagino col trophy icon_asd.gif Comunque già che hai un carburatore piccolo, un 70 con una marmitta che tappa e raffreddato ad aria ti consiglio vivamente di fargli una carburazione grassa che se no prendi sicuro qualche scaldata, conta che io ho scaldato due volte con streetrace e reverse e 19, da allora ho ingrassato, messo una ventola maggiorata, e faccio miscela al 2,5% 0509_up.gif
 
15645071
15645071 Inviato: 19 Giu 2016 15:47
 

Hai ragione, infatti ho appena preso un 17,5 dell'orto, la miscela la sto facendo al 2,5 % anche io...ho montato rulli da 7gr per appesantire e frulla di meno, ma quando sono al massimo non frulla più ma fa fatica a prendere giri.
Quindi al Max dovrei appesantire ancora un po leggermente, mettendo dei 7,5 gr di rulli ma non penso che la cosa cambierà decisamente.
Per cui penso sia un problema di marmitta a questo punto...
Altrimenti non so proprio dove andare a parare!!!
 
15645562
15645562 Inviato: 20 Giu 2016 11:24
 

Occhio che non sia la molla di contrasto troppo morbida perché magari é troppo vecchia o la cinghia che slitta
 
15645663
15645663 Inviato: 20 Giu 2016 13:46
 

La cinghia l'ho controllata, forse la molla un po vecchiotta, proverò grazie...
Secondo voi non potrebbe essere anche la marmitta?
 
15645882
15645882 Inviato: 20 Giu 2016 17:09
 

Bear_jack ha scritto:
La cinghia l'ho controllata, forse la molla un po vecchiotta, proverò grazie...
Secondo voi non potrebbe essere anche la marmitta?

Sicuramente è anche lei a limitare le prestazioni,
ma sicuramente più di 45 km li fa icon_asd.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Quindi non è lei la causa principale del problema 0510_saluto.gif
 
15645943
15645943 Inviato: 20 Giu 2016 18:52
 

Più che altro se dici che sale di giri non è quella perchè una marmitta che tappa non ti fa prendere i giri, se no non ti cambierebbe se fosse tappata o no se riuscisse lo stesso a prendere i giri, o no icon_biggrin.gif
 
15646072
15646072 Inviato: 20 Giu 2016 22:01
 

Nel dubbio ho preso una Shot v2 o v3 (non riesco a distinguerle), usata a 50€, domani compro la guarnizione e la monto.
Appena ho tempo metto su il 17,5 perché il mio 12 tk fa veramente schifo!
Comunque già domani vediamo con la marmitta cosa succede.
Alla fine avrò montato:
Gt top trophy ( un po scaldato 😑)
Giannelli Shot
17,5 dell'orto
Multivar
Pacco lamellare originale con lamelle Polini
Red sponge
Tc unit (che serve a ben poco perché il mio è euro zero)

Sperem
 
15646663
15646663 Inviato: 21 Giu 2016 18:03
 

Bear_jack ha scritto:
Nel dubbio ho preso una Shot v2 o v3 (non riesco a distinguerle), usata a 50€, domani compro la guarnizione e la monto.
Appena ho tempo metto su il 17,5 perché il mio 12 tk fa veramente schifo!
Comunque già domani vediamo con la marmitta cosa succede.
Alla fine avrò montato:
Gt top trophy ( un po scaldato 😑)
Giannelli Shot
17,5 dell'orto
Multivar
Pacco lamellare originale con lamelle Polini
Red sponge
Tc unit (che serve a ben poco perché il mio è euro zero)

Sperem

Ok facci sapere 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15646840
15646840 Inviato: 21 Giu 2016 21:54
 

Ho montato di fretta questa sera la Shot, peccato che chi me l'ha venduta non mi ha detto che il piano del collettore era storto e ho dovuto rimediare mettendo una doppia guarnizione.
Cambiando la marmitta il rendimento è cambiato nonostante la trasmissione non sia tarata per la Shot ma per un'originale, quindi credo proprio che tarandolo e montando il 17,5 andrà bene.

A proposito, con la ela che ho scritto prima:
17,5
Multivar
Trophy
Shot
Red sponge
Lamelle pacco Polini


Come fareste la taratura?
Ciaoooo e grazie
 
15646992
15646992 Inviato: 22 Giu 2016 8:24
 

Da fastidio avere il cilindro scaldonato vero? Anche se va uguale rode lo stesso icon_sad.gif comunque taratura per il booster non saprei però di sicuro per la frizione penso molla di contrasto bianca malossi e mollette gialle con la shot per i rulli però non ho mai avuto un booster quindi non saprei proprio
 
15647104
15647104 Inviato: 22 Giu 2016 10:05
 

Si dà fastidio avere il cilindro scaldato e tanto anche.
Però ho usato la carta vetra sottilissima e sono riuscito a fare un bel lavoro infatti gira bene.

Io pensavo di montare rulli 4,7 gr e molla viola top...
Getto carbu pensavo 84

Se qualcuno ha consigli, sono ben accetti, intanto grazie a tutti.

Ps se qualcuno sa come si cambia il cavo del contakm già che ci sono cambio anche quello icon_wink.gif
 
15647155
15647155 Inviato: 22 Giu 2016 10:56
 

Per il cavo basta che lo sviti dalla ruota e dal contakm e avviti quello nuovo é facile
 
15647209
15647209 Inviato: 22 Giu 2016 11:57
 

Perfetto, grazie!
Ci provo e vi aggiorno
 
15648059
15648059 Inviato: 23 Giu 2016 12:55
 

Ciao ragazzi,
Avevo promesso aggiornamenti:
Non ho sistemato ancora il km perché non sono sicuro che sia rotto il cavo o il rinvio, se c'è qualche modo per accorgersene sono ben accetti suggerimenti!!!

Meccanica:
Sono riuscito a montare tutto, ora ho su
Gt top trophy
Marmitta Shot v2
Multivar con rulli 4,7
17,5 dell'orto getto Max 87
Frizione originale con mollette blu e molla rossa
Pacco lamellare originale con lamelle Polini
Filtro Red sponge


Il motorino gira molto bene, chiaramente perde agli alti regimi perché non è abbastanza potente per la molla rossa, ma era l'unica che avevo in box.

Prossimi interventi saranno aumento getto da 87 a 89 e sostituzione molla di contrasto, opterò per comprare una gialla malossi e una viola top ( le provo e vedo con quale va meglio),
Credo proprio che con questi aggiustamenti il motorino volerà ( sempre nel limite di una ela base, ma già adesso va molto bene X avere un trophy scaldato😂😅).

Speriamo di riuscire a sistemare il km almeno vi darò indicazioni, da tacchimetro naturalmente😉
 
15648257
15648257 Inviato: 23 Giu 2016 16:20
 

Bear_jack ha scritto:
Ciao ragazzi,
Avevo promesso aggiornamenti:
Non ho sistemato ancora il km perché non sono sicuro che sia rotto il cavo o il rinvio, se c'è qualche modo per accorgersene sono ben accetti suggerimenti!!!

Meccanica:
Sono riuscito a montare tutto, ora ho su
Gt top trophy
Marmitta Shot v2
Multivar con rulli 4,7
17,5 dell'orto getto Max 87
Frizione originale con mollette blu e molla rossa
Pacco lamellare originale con lamelle Polini
Filtro Red sponge


Il motorino gira molto bene, chiaramente perde agli alti regimi perché non è abbastanza potente per la molla rossa, ma era l'unica che avevo in box.

Prossimi interventi saranno aumento getto da 87 a 89 e sostituzione molla di contrasto, opterò per comprare una gialla malossi e una viola top ( le provo e vedo con quale va meglio),
Credo proprio che con questi aggiustamenti il motorino volerà ( sempre nel limite di una ela base, ma già adesso va molto bene X avere un trophy scaldato😂😅).

Speriamo di riuscire a sistemare il km almeno vi darò indicazioni, da tacchimetro naturalmente😉

Ciao,
per il rinvio e cavo ti spiego brevemente come fare per vedere il loro funzionamento.
Per il cavo basta scollegarlo dal rinvio e lo fai girare tu stesso con le tue mani, se la lancetta si alza vuol dire che il cavo è ok e quindi è da cambiare il rinvio, al contrario può essere il cavo rotto e il rinvio è ancora buono.
Ciauz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15649210
15649210 Inviato: 25 Giu 2016 10:02
 

Grazie ci proverò!!!
 
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