15642190
Inviato: 14 Giu 2016 20:58
Oggetto: frizione che slitta o carburazione errata?
ciao a tutti sono nuovo ed è la prima volta che scrivo, ho cercato per ore su internet ma non ho trovato niente che facesse al caso mio perciò ho aperto questo nuovo topic, mi scuso anticipatamente dovessi essermi sbagliato, allora...
Ho un hm cre six competition che è stata portata a 75cc dai 50 iniziali, la moto ha un po' di anni ed è già passata per le mani di due proprietari che penso non l'abbiano amata quanto me.
Il problema è il seguente, la moto parte al primo colpo senza problemi e fa un lieve fumo bianco (che risulta un bel po' più intenso da appena accesa) e all'inserimento della prima marcia non da problemi, successivamente parto senza nessun tipo di anomalia ma dopo il primo quarto di gas la moto ancora in prima sale MOLTISSIMO di giri (non so dirvi esattamente quanti perchè non ho il conta giri) come se fosse in folle e di conseguenza non prendo velocità. Il problema si ripresenta ad ogni marcia sempre dopo il solito quarto di giro di gas dove sembra andare tutto ok. Mi è sembrato di capire che questo problema possa essere le gato sia ad una cattiva carburazione ai medi/alti, sia al fatto che la frizione slitti (non penso sia bruciata dato che alla partenza non da alcun tipo di problema ed i dischi in mescola sembrano ok).
Se può esservi utile aggiungo che quando ho smontato la frizione era presente un disco in metallo (quelli che si alternano agli altri in mescola) in più, e prima di rimuoverlo la moto funzionava (da qui il possibile problema alla frizione), inoltre il carburatore, sempre quando la moto funzionava, era scollegato da quel convogliatore in plastica che lo collega al filtro dell'aria, io lo ho riattaccato (possibile modifica della carburazione). In pratica non so se queste due mie azioni, entrambe necessarie a mio parere, abbiano influenzato il corretto funzionamento della moto e non so cosa fare per sistemarla.