Caramon77 ha scritto:
E' sempre un dilemma arduo. Nel cortile di casa di un mio amico ho un Atlantic 200 fermo da un anno, con il motore buono, ma non marciante, te lo regalerei volentieri, ma solo il costo del passaggio più la riparazione che mi hanno preventivato (300€, va sistemato il carter, l'ingranaggio di avviamento ha mangiato la sua sede), più l'obbligatorio tagliando, ecc... fa già riflettere.
Il tuo ha pochi km, ci si può ragionare, ma il rischio, con la roba vecchia, è che appena ripari un pezzo se ne rompe un'altro. A me è capitato sempre così. Al di là del costo (la roba usata si trova a poco... chiaro che è usata, si rompe prima della nuova) è un problema di affidabilità, disagio, tempo, talvolta sicurezza.
Direi che il quesito è un'altro: avresti 2000/2500€ da mettere in un 200/250 nuovo? Se li hai e non ti stravolgono l'economia famigliare carica il vecchio su un furgone e vai ad ordinare il mezzo nuovo.
Quoto il discorso del vecchio che è sempre poco affidabile.
Comunque sia acquistando un 150 moderno, ad esempio un Liberty che consuma anche poco, e rottamando il vecchio avresti un discreto sconto.