threnino ha scritto:
In linea teorica, se il foglio che hai in mano dichiara che quel terminale, montato su quella specifica moto, rispetta le normative per le quali è stato progettato e venduto, sei in regola.
Il problema è che la polizia svizzera gode nel fare la parte del potente e quindi ti fa storie, cerca qualsiasi cosa pur di farti innervosire e soprattutto ti fa perdere tempo.
Poi non succede nulla, ma perdi mezz'ora o anche di più. Certo se inizi a montare frecce particolari, specchi grossi come una moneta da 2 euro, fari allo xeno, allora te la stai andando a cercare.
Io ho moto originale e terminale omologato aftermarket. Ho più paura dei telelaser che dei controlli alla moto.
Ok, vedo che sei della provincia di Milano quindi certamente scrivi anche per esperienza personale. Sì sono d' accordo che sono particolarmente severi e pignoli e certe volte anche fin troppo prevaricanti con chi non è dei loro....Certamente il rischio infrazione per eccesso velocità, o per superamento riga quando sei in colonna è sempre dietro l' angolo.....Altrettanto certamente non andrei a cercarmi apposta guai con modifiche di luci, portatarga, frecce e specchietti, per questo ho scritto la premessa nel mio post. Sinceramente, data l' età e la vista non più così ottimale, vedrei di buon occhio la possibilità di potenziare anche il faro, mi è capitato di rientrare a casa verso le 23 da turno serale e su strade poco o per nulla illuminate faccio fatica, però so che non si può, e quindi non lo faccio; del resto sarebbe una necessità circoscritta a pochi km una volta ogni tanto......Però per il rumore mi sembrerebbe una cosa positiva, entro certi limiti naturalmente, e valida sempre. Quindi secondo te nessun aggiornamento libretto, tu non hai fatto?