alexm ha scritto:
non so in dettaglio di che moto parli.. ma rimuovendo il filtro non perdi tutto l' olio motore, solo la parte che e' nel crircuito.. il resto e' in coppa, quindi ti basta fare appena un rabocco.
in ogni modo, smonta il filtroe dai un occhio alla guarnizione. sei sicuro che la perdita sia tra le superfici di contatto olio/motore? il filtro si avvita su uno scambiatore di calore ?
La moto è un VFR 800 del 2008, si per il rabbocco si, ma io pensavo proprio di togliere tutto l'olio e poi rimmetterlo, per non perderlo e perchè così so che l'olio è già al livello corretto. evitanto di metterne poi troppo.
Purtoppo non ho un ponte per alzare la moto, la perdita è sicuramente vicino al filtro perchè ieri smontando la carena ho notato che gocciolava da li, mentre solpra al filtro era tutto pulito.
Mentre non so proprio cosa rispondere alla tua ultima domanda, mi riesci a spiegare meglio??? PS anche perchè non so di preciso cosa sia, ma ora cerco su internet