si ma non si può analizzare la bravura di ciascuno in ogni circostanza di tempo e di luogo... per tanto ci sono regole generali. se anche uno fosse cosi bravo da fare una curva a 80....non me ne frega niente, se però in quella curva becchi un impedito al volante, un animale che attaversa, un fermone che la sta facendo a 30....???
quello che volevo dire io è che su strada non si corre punto. se vuoi correre, spendi sti 100euro e vai in pista.
su strada ci sono dei limiti di velocità (assurdi quasi sempre, è vero) ma diciamo che danno un idea di quanto è SICURO spingere su quella strada.
e scusami sai è chiaro che dò dell idiota a chiunque mi stia attacato a chiulo....cè la famosa distanza di sicurezzza!!! che serve proprio a ridurre i rischi....se tu SUPER PILOTONE mi stai attacato a chiulo e io povero fermone trovo un ostacolo e pinzo di brutto...mi tamponi, o mi scarti ma vai nella corsia opposta etc etc...
per questo, chiunque mi stia dietro troppo vicino viene invitato a passare in frettissima, cosi da andarsene e non crearmi fastidi anche solo ipotetici.
comunque, il fatto che sia una battaglia persa quella del in strada non si corre, lodimostrano le continue tristi notizie ad ogni we. poi facile lamentarsi dei velox, della "brutta fama" delle moto etc etc.
non è questione di passo, manico, o controllo (ma cosa controlli??????) ma che ne sai ???
un ipotesi è la gente che si svena di rate e mangia cipolle prende una scuderia di cv e poi non ha 100 euro in contanti da spendere in pista...
un altra ipotesi è la italica tendenza all menefreghismo e la convinzione di esser soli al mondo...
bho, sta di fatto che continuo a vedere IDIOTI che corrono in strada, continuo a leggere di tragici eventi...e continuo a leggere post deliranti....chiudo.