15625816
Inviato: 20 Mag 2016 16:47
Oggetto: aiuto con yamaha dt50 r
salve a tutti !
io ho un yamaha dt50r del 2001 e circa due anni fa la moto ha iniziato a fare un rumore strano ( come una serie di vuoti ), la ruota posteriore si è bloccata e la moto si è spenta. la pedalina per l'avviamento era bloccata e dopo averla portata a spinta per alcuni minuti si è sbloccata. Tornato a casa ho capito che la spia dell'olio era fulminata e di conseguenza ero rimasto quasi senza olio senza accorgermene. per ipotesi pensavo di aver grippato..
la moto è rimasta ferma per quasi due anni e oggi ho fatto una cosa che se non erro non andrebbe mai fatta quando una moto è grippata, cioè metterla in moto.. ho messo olio e benzina e la moto dopo qualche tentativo è partita anche se faticava un po a reggere la minima.. sono andato a fare un giro di prova e funzionava discretamente, ma intorno a i 70 km/orari la moto ha iniziato a perdere giri e si è spenta. al primo tentativo è ripartita e sono tornato a casa..
cosa mi consigliate di fare? vorrei cercare di sistemarla autonomamente senza rivolgermi ad un meccanico e spendere troppi soldi