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Problema rallentamenti x9 Amalfi
15621139
15621139 Inviato: 13 Mag 2016 19:56
Oggetto: Problema rallentamenti x9 Amalfi
 

Ciao a tutti vi espongo il problema dell x9 Amalfi di mio fratello ..
Praticamente nei tratti veloci con velocità superiore agli 80 lo scooter inizia a strattonare ( fa qualche scoppiettio dalla marmitta ) e il motore viene come frenato .. poi quando ci si ferma si spegne .
Al successivo riavvio parte normalmente .
Preciso che questo problema si manifesta nelle giornate umide e quando la lancetta dell acqua rimane sotto la metà.
È stato sostituito statore regolatore di tensione e bobina e non sappiamo più dove sbattere la testa , non penso sia un problema di carburazione perché lo farebbe sempre .. pensiamo alla centralina ma è un ipotesi ..qualcuno ha un consiglio ?
 
15621439
15621439 Inviato: 14 Mag 2016 11:29
Oggetto: Re: Problema rallentamenti x9 Amalfi
 

speedteo ha scritto:
Ciao a tutti vi espongo il problema dell x9 Amalfi di mio fratello ..
Praticamente nei tratti veloci con velocità superiore agli 80 lo scooter inizia a strattonare ( fa qualche scoppiettio dalla marmitta ) e il motore viene come frenato .. poi quando ci si ferma si spegne .
Al successivo riavvio parte normalmente .
Preciso che questo problema si manifesta nelle giornate umide e quando la lancetta dell acqua rimane sotto la metà.
È stato sostituito statore regolatore di tensione e bobina e non sappiamo più dove sbattere la testa , non penso sia un problema di carburazione perché lo farebbe sempre .. pensiamo alla centralina ma è un ipotesi ..qualcuno ha un consiglio ?


Infatti...,e' propio un problema di carburazione (al 99%),al vostro posto verificherei collettore di aspirazione
(al 99% da sostituire se ancora originale), tubi depressore/valvola SAS,livello galleggiante(chiude troppo presto),uno di questi o tutti e tre sono il problema,per verificare intendo smontare e controllare,un'ispezione visiva non porta a nulla.

PS controllare anche il filtro benzina.
 
15621486
15621486 Inviato: 14 Mag 2016 12:54
 

Guarda i tubi dalla pompa della benzina alla valvola a depressione e dalla valvola al carburatore sono stati sostituiti, poi tra valvola e carburatore è stato aggiunto un ulteriore filtro perché avevamo il problema dello spillo del galeggiante che si bloccava nella sede , sostituito , abbiamo aggiunto il filtro .
Verifichero il collettore ma non perderebbe compressione o comunque andrebbe male con il discorso che tira dentro più aria ?
Per quanto riguarda la centralina da quanto ho capito regola la fase ma capta anche il segnale della temperatura motore ?
 
15621574
15621574 Inviato: 14 Mag 2016 15:51
 

speedteo ha scritto:
Guarda i tubi dalla pompa della benzina alla valvola a depressione e dalla valvola al carburatore sono stati sostituiti, poi tra valvola e carburatore è stato aggiunto un ulteriore filtro perché avevamo il problema dello spillo del galeggiante che si bloccava nella sede , sostituito , abbiamo aggiunto il filtro .
Verifichero il collettore ma non perderebbe compressione o comunque andrebbe male con il discorso che tira dentro più aria ?
Per quanto riguarda la centralina da quanto ho capito regola la fase ma capta anche il segnale della temperatura motore ?


Allora,intanto i tubi sono 3 (TRE),pompa/carburatore,pompa/collettore,collettore/valvola SAS,quindi uno dei tre non e' stato verificato/sostituito,poi,se avete cambiato lo spillo(perche?) al 99% *NON* avete verificato il livello galleggiante(che ora chiude troppo presto smagrendo la carburazione),quanto al collettore,se ha >3 anni di vita,cambialo senza nemmeno guardarlo,sapessi quante decine di collettori ho sostituito su quei motori...
avete verificato la portata della pompa benzina? se e' in avaria potrebbe essere insufficiente ad alimentare il carburatore alla massima apertura,la membrana della valvola e' in perfette condizioni?
(da verificare controluce per essere certi al 200% che non ci sono fori/fessure)

La centralina non c'entra una fava,il segnale temperatura arriva dal termistore presente sulla testa oppure quello posizionato sul radiatare(non ricordo nello specifico) in entrambi i casi viene poi utilizzato dal fottuto computer di bordo che non e' mai stato un gran che come affidabilita'...

PS aggiungere un secondo filtro senza verificare l'originale non e' stata una "furbata",se per caso il vecchio filtro fosse instasato,ridurrebbe drasticamente la quantita' di benzina in entrata,inoltre,spero almeno che il secondo sia un filtro in carta e non a rete,quelli a rete non servono a una sega.
 
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