speedteo ha scritto:
Guarda i tubi dalla pompa della benzina alla valvola a depressione e dalla valvola al carburatore sono stati sostituiti, poi tra valvola e carburatore è stato aggiunto un ulteriore filtro perché avevamo il problema dello spillo del galeggiante che si bloccava nella sede , sostituito , abbiamo aggiunto il filtro .
Verifichero il collettore ma non perderebbe compressione o comunque andrebbe male con il discorso che tira dentro più aria ?
Per quanto riguarda la centralina da quanto ho capito regola la fase ma capta anche il segnale della temperatura motore ?
Allora,intanto i tubi sono 3 (TRE),pompa/carburatore,pompa/collettore,collettore/valvola SAS,quindi uno dei tre non e' stato verificato/sostituito,poi,se avete cambiato lo spillo(perche?) al 99% *NON* avete verificato il livello galleggiante(che ora chiude troppo presto smagrendo la carburazione),quanto al collettore,se ha >3 anni di vita,cambialo senza nemmeno guardarlo,sapessi quante decine di collettori ho sostituito su quei motori...
avete verificato la portata della pompa benzina? se e' in avaria potrebbe essere insufficiente ad alimentare il carburatore alla massima apertura,la membrana della valvola e' in perfette condizioni?
(da verificare controluce per essere certi al 200% che non ci sono fori/fessure)
La centralina non c'entra una fava,il segnale temperatura arriva dal termistore presente sulla testa oppure quello posizionato sul radiatare(non ricordo nello specifico) in entrambi i casi viene poi utilizzato dal fottuto computer di bordo che non e' mai stato un gran che come affidabilita'...
PS aggiungere un secondo filtro senza verificare l'originale non e' stata una "furbata",se per caso il vecchio filtro fosse instasato,ridurrebbe drasticamente la quantita' di benzina in entrata,inoltre,spero almeno che il secondo sia un filtro in carta e non a rete,quelli a rete non servono a una sega.