15620118
Inviato: 12 Mag 2016 15:04
Oggetto: Ponte 2 giugno Abruzzo curve e panorami, chi viene?
Ciao a tutti. Vorrei formare un piccolo gruppo e partire alla volta dei parchi più belli del centro Italia a caccia di curve, panorami e buona cucina locale.
L'itinerario di massima prevede Monti Sibillini a cavallo tra Marche e Umbria, parco nazionale del Gran Sasso, passando per Campostosto e Campo Imperatore, parco della Majella, gole del Sagittario e lago di Scanno, per poi risalire verso l'Aquila e Rieti, svalicando dal Terminillo.
L'itinerario potrebbe essere grosso modo questo, visto con l'aiuto di un amico del posto
Link a pagina di Goo.gl (consigli altri ben accetti)
da adattare sulla base dei giorni disponibili. Sicuramente ce n'è in abbondanza e per tutti i gusti.
Io parto da Milano sabato 28 Maggio e rientro domenica 5 Giugno, ma per chi non avesse possibilità di star fuori tutto il periodo ci si può organizzare per una partecipazione parziale.
Le tappe sono di circa 300 km al giorno, salvo quelle di trasferimento andata e ritorno. Pernottamento in agriturismi o piccoli hotel caratteristici, anche da ricercarsi sul posto.
Giusto due parole per lo stile di viaggio, ok volemose bene ma poi se non si condividono i fondamentali ci si stressa a vicenda: si tratta di un viaggio mediamente impegnativo, su tracciati tortuosi. Deve piacere la guida sui passi di montagna e i relativi panorami, avere un po' di esperienza e/o motivazione e un passo non impacciato. E' un viaggio motociclistico, quindi la moto non è il mezzo, è lo scopo. Le zone offrono poi opportunità di turismo enogastronomico, a fine tappa giornaliera l'intenzione è approfittarne di brutto Quindi in estrema sintesi: autostrada solo se indispensabile, passo allegro sulle curve secondo le proprie possibilità, tranquillo nei trasferimenti sul dritto, no fisime su orari, cibo, caldo, freddo e ansie varie, sano senso di scoperta, adattamento e spirito di gruppo, Benvenuto chiunque si senta affine, con qualsiasi tipo di cavalcatura. Un lampeggio