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Scelta pneumatici motard Beta M4
15618537
15618537 Inviato: 10 Mag 2016 15:40
Oggetto: Scelta pneumatici motard Beta M4
 

Salve a tutti, premetto che ho gia utilizzato la funzione cerca e non ho trovato una precisa risposta alla mia domanda..dovrei cambiare il pneumatico posteriore alla mia motard, una Beta M4 del 2012, (misure A 120/70 17" - P 150/60 17") ma non essendo molto esperto in fatto di pneumatici sono abbastanza indeciso su quale gomma scegliere..non sono un corsaiolo incallito, giro abbastanza tranquillo con qualche piccola "scannata" ogni tanto ma senza strafare, uso la moto tutto l'anno e con qualsiasi condizione di tempo, e percorro circa 5/6 mila km l'anno..con le Pirelli Diablo in dotazione non mi sono trovato benissimo, si consumano in fretta e sarà che hanno 4 anni ormai (moto presa usata quasi nuova l''anno scorso..) e 7500km alle spalle, non mi hanno dato quella sicurezza..cerco una gomma piuttosto duratura e con un ottima qualità prezzo, e spulciando il forum betamotard ho visto che ci sono le Michelin Pilot Power e Metzeler M3. quindi chiedo a qualcuno che le abbia provate o le conosce qualche caratteristica come la durata, tenuta, sensazioni e prezzo..inoltre, montando la posteriore nuova ma non l'anteriore, rischio cosi tanto come dicono o alla fine solo forzando troppo la mano è rischioso avere pneumatici differenti? l'anteriore è sempre una Diablo al 50/60% circa..vorrei cambiarle entrambe ma non ho abbastanza soldi, quindi quando riuscirò le metterò entrambe uguali per ora devo tenere la diablo all' anteriore... 0510_sad.gif
 
15618542
15618542 Inviato: 10 Mag 2016 15:50
 

Io ti consiglierei (misure permettendo) o le Pirelli Diablo Rosso 2/3 o le Dunlop Sportmax Qualifier 2.
Diciamo che sono le classiche gomme "via di mezzo" tra sportività e durata, sono bi-mescola, più dure al centro e un po' più morbide sulle spalle.
Con le pirelli non ho esperienza diretta ma tra tutti i miei amici (del tinga e non) molti le hanno e si trovano bene, smanettoni compresi;
io ho sempre usato le Qualifier 2 e mi son sempre trovato bene sia come grip su asciutto e bagnato che come durata (col passeggero durano un po' meno quindi passerò alle Roadsmart 3 icon_asd.gif )...hanno un comportamento prevedibile e prima di cedere ti avvisano 0509_up.gif
 
15618549
15618549 Inviato: 10 Mag 2016 16:02
 

Penso che il problema stia più nella moto in se oltre che nelle gomme.. Cioè il beta in questione ha la ciclistica di una bicicletta obbiettivamente parlando! E' tutto tranne che sportiva come moto e non nasce di certo per mangiare curve in piega! Ad ogni modo ti direi come qualità prezzo le Michelin pilot power 2ct che comprerò anche io ora! Le ha un mio amico sul crf 450 e si trova da dio. Tenuta buonissima in piega ed entra in temperatura abbastanza in fretta! Inoltre ha una buona tenuta anche sul bagnato! Trovi la coppia a 160-170 euro.. 180-190 montate! Secondo me ti conviene cambiarle entrambe. Se l anteriore si è indurito rischi che alla prima curva se ne vada per conto suo.. Fai lo sforzo e cambiale entrambe! Oppure guarda le BT016 o anche le Continental contiattack SM ( che non ho montato perchè le producono solo con indice di velocità H )
 
15618551
15618551 Inviato: 10 Mag 2016 16:05
 

Mhh le Dunlop Qualifier le avevo scartate più che altro per la durata, cioè dalle info che ho raccolto durano sui 5/6 mila km e per me sono pochi, cioe vorrebbe dire cambiare un treno di gomme l'anno, e io speravo di riuscire almeno a cambiarle ogni 2 anni...le Pirelli invece sono un incognita perchè le ho considerate sia le Diablo normali che monto ora che le Diablo rosso, solo che non capisco se mi sono trovato cosi male perchè la gomma aveva gia 3 anni quando ho preso la moto o perchè proprio non c'era feeling, anche su altri forum diciamo cè chi le ama e chi le odia nessuna via di mezzo...Per quello mi sono orientato sulle Michelin Pilot e Metzeler m3, di cui ho trovato la durata di circa 8/9 mila km e una buona tenuta...
 
15618552
15618552 Inviato: 10 Mag 2016 16:16
 

lnkreative AHAHAAH purtroppo lo so, l' M4 non è per niente sportiva è piu da passeggio diciamo e io infatti quello faccio ahahha per quello non voglio gomme sportive o che ma che siano ottime e durature per "passeggiate" anche di circa 300/400km in giornata dato che mi è capitato..guarderò per le Michelin Pilot di cui ho sentito parlar bene se in piu mi confermi ancora meglio...riguardo l'anteriore ecco, a me per ora non ha mai dato segni di "bastardaggine" cioè slittate o che anzi, piu il posteriore lo sento spesso scivolare come un anguilla, l'anteriore per ora non mi ha mai tradito (non lo uso in maniera sportiva e smanettona alla fine, è pure la mia prima moto haha 0509_si_picchiano.gif ) per quello che non capisco se i problemi potrebbero sopraggiungere mettendo un posteriore nuovo oppure potrebbe reggere bene quel 60%di battistrada che manca...eh lo so dovrei metterle entrambe uguali subito anche se avendo assicurazione bollo revisione e tagliando tutto questo mese ed essendo uno studente volevo evitarlo..dovrò tirare parecchio la cinghia ahah grazie dei consigli in ogni caso! 0509_doppio_ok.gif
 
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