Citazione:
È più facile che la catena salti nelle marce basse che in quelle alte perchè si trasmette più coppia in meno tempo. Vedere una catena che salta ad occhio nudo significherebbe che scende...il tutto dura una frazione di secondo, difficile vederlo ad occhio nudo..
A livello di cambio non riesco a immaginare cosa potrebbe provocare quel rumore senza dare altri problemi, se fossero danneggiati degli ingranaggi il problema ci sarebbe sempre...dubito anche un problema delle forchette perché si sarebbero impiantate e punto..
Prova a postare una foto in primo piano della corona e del pignone. La catena è tesa giusta? Il cruna catena è integro?
Il bardahl è ok è comunque un buon olio. Occhio a non mettere quello per 4t , contengono additivi anti attrito che ti farebbero slittare la frizione! Usa solo quello per cambi di 2T
Ciao!
Infatti la cosa mi rimane molto misteriosa. Il fatto è che ha cominciato a farlo di colpo. Ero uscito per una gita, un giretto non troppo grande poi (60km). E di colpo in una salita diedi gas e sentii questo scatto tremendo, vista la strada messa un po' maliccia, pensavo di aver preso un sasso e averlo sparato letteralmente via. Poi si è ripresentato ancora (rientrando a casa), avevo pensato ad un altro sasso, visto che ero in un altro punto dove la strada poteva aver sassi (il dubbio saliva). Mi fermai, ripartii e lo rifece, quindi capii che non era un sasso. Partito la mattina che era tutto apposto, rientrato il pomeriggio con il problema. Dopo l'inutile storia, ecco le foto ahah
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Ricollegandomi alla storia di sopra, lessi di una persona che per via della potenza del tpr consumò la corona. Mi viene allora anche questo dubbio, ma a me non sembra troppo rovinata :/
Poi mi sono anche accorto che ho poco olio del cambio/frizione, poi non credo l'abbia perso. (L'ho presa usata e l'unica cavolata che ho fatto è non controllare il medesimo livello d'olio, ma comunque non credo sia al secco secco)