sigsegv ha scritto:
Stai su PR4, Roadtec 01 & Co. Tra temperature più basse, continui start e stop (semafori, traffico, etc) e tanta acqua una sport touring ti rende sicuramente meglio. Riprendi in considerazione le Rosso 3 la prossima primavera.
Grazie ad entrambi!
In effetti le gomme sport touring hanno delle scanalature in più proprio per gestire meglio il bagnato; la concorrenza nel mondo Pirelli sarebbero le Angel, ma le PR4 hanno una scanalatura molto più aggressiva.
Primavera? Qui a Londra non esiste primavera! Ho usato i guanti riscaldati anche il primo giugno! Scherzi a parte, d'inverno la temperatura è come Milano, anzi, forse meno fredda. L'Italia mi manca in primavera, stagione che praticamente qui non esiste, ma smette di mancarmi non appena arriva l'estate, che qui è estremamente mite e piacevole, mentre in Italia ci si scioglie dal caldo (e, se si è nella pianura Padana, di afa perché non passa un filo d'aria).
Per quanto riguarda la sicurezza, devo ancora capire se andare in moto a Londra sia più pericoloso o più sicuro che in Italia! Da un lato tendono a rispettare di più il codice della strada, dall'altro sono molto meno abituati alle moto. Leggevo da qualche parte che, a fronte di una popolazione simile, in Italia ci sono circa 5.5 milioni di moto e motocicli registrati, conto circa 1.2 milioni in UK.
Ok, basta divagare!