biondob ha scritto:
Non conta niente se al mugello giri in 54 o in 2 e 20.
La discriminate è l'utilizzo in pista, completamente diverso dall'utilizzo in strada.
Durante una sessione in pista, anche se giri in 20 al mugello, l'ago del contagiri starà per buona parte del tempo negli ultimi 3/4 mila giri.
Per stare altrettanto tempo in quella parte del contagiri girando per strada ti servono almeno 5000 km.
Non ho mai visto nessuno, con 1000cc stock fare 12000 km di sola pista senza revisionare il motore.
Io non sono in grado di cambiare 4 candele, o un kit catena, per questo la moto non la porto da un appassionato di meccanica del clubBmw ma da uno che per mestiere fa il meccanico, e che ripara/prepara principalmente moto da pista.
Addirittura ce ne è uno che fa solo blocchi r1 ed r6.
Nessuno di questi, che sono professionisti e non semplici e banali esperti di meccanica, ti diranno che per l'utilizzo "esclusivo" in circuito con un 1000 jappo stock ci fai tranquillamente 12mila km.
Se tu sei in grado di revisionare un motore per l'utilizzo esclusivo in pista e di garantire 12mila km la prossima volta che devo aprire il blocco del cbr vengo da te.
Intanto si parlava 10/12k km orientativi per un uso amtaoriale pista, e per le jap se uno non era stoner era un kilometraggio assolurtamente possibile, visti tanti casi, poi c'è gente che ha rotto anche prima, specie il cambio, ma ci sta.
Il fatto che TU dici io sia in grado di aprire e revisonare per farlo durare mai dette ste robe ragazzo, ma di sicuro io so fare di meccanica molto più di te, ed ho smontato tanta roba in 20 anni stai certo che non ho bisogno di consulenze.