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Elaborazione Rieju Marathon 125 Pro - 2016
15607338
15607338 Inviato: 25 Apr 2016 1:06
Oggetto: Elaborazione Rieju Marathon 125 Pro - 2016
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
Ho letto dei topic vari sulla Rieju Marathon 125, ma in nessuno di questi c'era una spiegazione su cosa si può "fare" su questa moto per "sbloccarla" (sblocco centralina, strozzi vari) e volevo appunto chiedervi consigli su come posso "elaborare" questa fantastica moto 4t. Appena posso vi posterò varie foto della mia moto, che esteticamente l'ho già modificata applicando adesivi e led per illuminare il motore, e ho anche aperto lo scarico... Vi ringrazio in anticipo.
Ps: sono un po' ignorante in materia, quindi se mi scrivete di togliere fili dalla centralina o robe varie mi dovete spiegare come fare.. Ahaha grazie mille a tutti:)
 
15607416
15607416 Inviato: 25 Apr 2016 8:51
 

ciao, se nn mi sbaglio dovrebbe montare un motore yamaha 125, quello che monta anche la fantic 125 4t, oppure un motore beta 125 4t come la beta rr, premetto che ho avuto modo di modificarle entrambi, ho semplicemente sostituito lo scarico con uno modificato trovato su eBay, nn mi ricordo la marca, ho aggiunto un bombolotto sul collettore come POWERBOMB, se vuoi trovi qui come fare:

costruzione "bombolino" [polmone] per marmitte 4t

e in più ci ho applicato un polini pwk 26mm, la moto nn si riconosce, cambia come se avessi proprio cambiato moto a livello di motore, avrà preso più o meno 7-8 cavalli.

io ti consiglio questo, poca spesa per tanta resa... tanto da un 125 4t nn puoi chiedere tanto
 
15607433
15607433 Inviato: 25 Apr 2016 9:18
 

Ti ringrazio molto, potresti spegarmi meglio il carburatore polini di cui hai parlato? Poi il polmone è necessario?? Non ho capito molto da quel link
 
15607443
15607443 Inviato: 25 Apr 2016 9:36
 

ciao il polmone è una modifica al livello di risonanza e di volume di scarico, nn riesco a spiegartelo, ma so solo che funziona, altrimenti nn avrebbero installato sui nuovi scarichi modificati.

per quanto riguarda il carburatore ti mando un link:

Link a pagina di Ebay.it

non basara la tipo di scooter in cui è stato (taggato) sulla descrizione basta che sia 4t, in quanto cambia il passaggio della benzina all interno. esternamente sono tutti uguali e i ricambi si trovano con facilità.

per quanto riguarda invece il collettore nn saprei dirti se può essere montato senza modifica, devi controllare. mi ricordo che sulla beta ho rifatto io il collettore in quanto l originale lo si fissa al carb con due viti laterali. è introvabile un carb con quel attacco.
 
15607645
15607645 Inviato: 25 Apr 2016 17:54
 

Grazie mille. Ascolta adesso ho uno scarico originale che però ho aperto togliendo dbkiller e varie curve all'interno, ma il rumore è un po' bruttino anche se più forte. (Non è diretto). Secondo te per prestazioni e sound mi conviene prendere lo scarico della Xracing (250€) che ho sentito oggi sulla Rieju di un mio amico che è favoloso oppure apro di nuovo la mia e la faccio diretta? Anche perché a sto punto lascio stare le prestazioni... Mi viene a costare troppo, vado a lavorare un po' sull'estetica (porta targa più corto già preso a 40€, adesivi e led già messi)... Consigli di fare qualcosa??
 
15607764
15607764 Inviato: 25 Apr 2016 20:45
 

riguardo a prestazioni conviene comprarne uno gia fatto in quanto sono studiati per far si che rendano di piu, altrimenti sarebbe stato piu facile aprire l originale e via.

per quanto riguarda l estetica gia un set di grafiche, anche personalizzate, rendono molto diversa la moto stessa,

avevo in officina una rieju 50cc enduro con grafiche simili ad un ktm 125, non l ha riconosciuta nessuno. tutti la scambiavano per ktm 50cc
 
15607806
15607806 Inviato: 25 Apr 2016 21:57
 

Un set di grafiche.. Dove posso trovarlo? Comunque ho trovato un'offerta di una Xracing carbonio ovale a 220€ al posto che 265€, ne vale la pena?
 
15611284
15611284 Inviato: 29 Apr 2016 18:10
Oggetto: Re: Elaborazione Rieju Marathon 125 Pro - 2016
 

M0RLA ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif
Ho letto dei topic vari sulla Rieju Marathon 125, ma in nessuno di questi c'era una spiegazione su cosa si può "fare" su questa moto per "sbloccarla" (sblocco centralina, strozzi vari) e volevo appunto chiedervi consigli su come posso "elaborare" questa fantastica moto 4t. Appena posso vi posterò varie foto della mia moto, che esteticamente l'ho già modificata applicando adesivi e led per illuminare il motore, e ho anche aperto lo scarico... Vi ringrazio in anticipo.
Ps: sono un po' ignorante in materia, quindi se mi scrivete di togliere fili dalla centralina o robe varie mi dovete spiegare come fare.. Ahaha grazie mille a tutti:)
Guarda se vuoi VERAMENTE aumentare le prestazioni della tua moto in modo significativo l'unico modo è investire €600-€650 per il kit 180 e l'albero a camme... la moto andrà praticamente il doppio nemmeno paragonabile al 125 normale... lascia perdere lo scarico perchè non guadagni potenza (mezzo cavallo forse) e vieni preso di mira da tutti i vigili visto il casino che fa.. ( mentre il kit 180 non si vede dall'esterno in quanto le dimensioni esterne del motore restano uguali).. L'albero a camme puoi anche non metterlo ma il kit 180 è d'obbligo se quello che cerchi è aumentare le prestazioni mantenendo invariata l'affidabilità (ho percorso 17000 km dopo averlo montato e MAI nessun problema)... invece aumenti di un pò i consumi passando dai 30km/l ai 22-24 km/l
 
15616293
15616293 Inviato: 7 Mag 2016 10:48
 

Secondo te è inutile cambiare il carburatore (da 18 a 26 polini)? Comunque grazie del consiglio, ma non penso di mettere il kit 180 perché oltre al costo enorme (gruppo termico athena 182cc passa i 500€, in più il montaggio) non penso proprio che i miei mi lascino fare una cosa del genere.. Comunque grazie mille
 
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