Taxxy ha scritto:
Ciao a tutti ! Purtroppo come molti "Transalpinisti" anche il mio indicatore del carburante si è fritto .. e visto la notevole difficoltà a reperire le componenti necessarie mi chiedevo come potevo trasportare con me del carburante extra in caso di sviste, imprevisti e affini durane i lunghi viaggi.
Ho due valigie trekker givi da 33litri più un top case molto capiente ( ora non ricordo il modello ) ho notato che la Givi produce taniche da 2,5 litri a buon prezzo, ma decisamente antieconomico sono le staffe per ancorarle alle valige laterali. Ci sono altre soluzioni più economiche ? ( io non ne ho trovate ), qualora le volessi trasportare nelle valige come posso isolare la tanica dal resto del contenuto (vestiti/ecc. )?
Grazie
ciao...
esistono delle taniche molto economiche anche nei vari supermercati (ipercoop) da 5 litri (se non erro credo che non arrivi a 20 euro). L'unico problema sono i problemi legati alle leggi sul trasporto di materiali pericolosi (ne stavo discutendo qui Leggi sul trasporto di carburante [tanica permessa in moto?] ).
assicurati che le taniche, NON siano di plastica o gomma, abbiano la valvola di sfogo di sicurezza e siano , quindi, omologate...
Per metter taniche nei bagagli non la vedo tanto problematica...al massimo puoi isolare utilizzando una scatoletta oppure avvolgerle con plastica e affini (magari quei sacchetti che poi puoi aspirarne via l'aria e renderli sottovuoto o quasi)...altrimenti se hai il portapacchi sul bauletto puoi metterle lì!