mabe78 ha scritto:
ciao a tutti scrivo qua dopo aver gia chiesto ed ottenuto dei consigli nella sezione elaborazioni ma ora ho un problema che riguarda più che altro la trasmissione, ho "riesumato" un malagruti centro sl 50 2t del 96, sulla base dei consigli ricevuti dell altra sezione ho effettuato queste modifiche:
scarico polini scooter team 3
multivar con rulli 5,1
mdc bianca
mollette frizione: la frizione originale è a due ceppi diametro 105 quindi ho dovuto prendere il kit malossi per frizione originale a 2 ceppi dove ci sono molle nere: morbide; bianche : medie; gialle: dure, ora ho montato le bianche
il getto mi è stato detto di aumentarlo di circa 4 punti, aprendo il carburatore c era un 78 ora andrò a mettere un 82
cosi il motorino va abbastanza bene ,il problema è che ho constatato che la frizione è palesemente consumata ed è da sostituire e non so che frizione devo mettere, cerco la sua originale oppure metto una frizione ad esempio della malossi? della malossi ho visto che c è da 107 anziché 105 come ho io, montando la fly però dovrei prendere anche delle nuove mollette perché le mie per la due ceppi non andranno più bene, secondo voi cosa è meglio fare in questa situazione? mi scuso se sono stato un po troppo discorsivo nello spiegarmi.
grazie
se non vuoi spendere molto
prendi una rms e relativa campana va più che bene
se vuoi qualcosa di più spinto prendi la malossi e via